Juventus
Pisa-Juventus: statistiche e curiosità del match
Published
4 ore agoon

Pisa–Juventus, gara valida per la 17esima giornata di Serie A, si giocherà all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani domani alle ore 20:45.
L’ultima gara di Serie A tra Pisa e Juventus in terra toscana è terminata 1-5 il 13 gennaio 1991: tripletta di Pierluigi Casiraghi e doppietta di Roberto Baggio. Per i nerazzurri, in quella occasione, andò a segno Diego Pablo Simeone: ovvero l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid.
Entriamo nel vivo del match con le statistiche riguardanti le due formazioni.
PISA-JUVENTUS: LE STATISTICHE

PISA
La Juventus è la squadra affrontata più volte (7) dal Pisa in casa in Serie A: quella, inoltre, contro cui i toscani non hanno mai vinto tra le mura amiche. Dopo tre pareggi consecutivi per 0-0, sono arrivati un altro pareggio (1-1) e 3 sconfitte.
Il Pisa ha realizzato soltanto una rete in casa in questo campionato. Precisamente meno di qualsiasi altra squadra nei maggiori 5 campionati europei e seconde divisioni nel 2025/2026.
Il Pisa non ha mai vinto l’ultima partita nel massimo campionato italiano dell’anno solare: un bilancio complessivo di 7 pareggi e 5 sconfitte. I nerazzurri, inoltre, non hanno segnato nelle ultime 2 di queste gare: nel 1990 contro la Lazio e nel 1991 contro la Roma.
Stefano Moreo è il giocatore del Pisa che ha partecipato attivamente a più goal in questa Serie A (4). L’attaccante dei toscani, però, non è coinvolto in una rete casalinga in campionato dall’ultimo turno giocato nella scorsa Serie B: ovvero la rete contro la Cremonese il 13 maggio 2025.
JUVENTUS
Solo contro la Cremonese (17) ed il Piacenza (16) la Juventus ha giocato più partite nel massimo campionato senza mai subire alcuna sconfitta che contro il Pisa (14). Tutte le ultime 9 gare tra queste 2 squadre in Serie A hanno visto entrambe andare a segno: precisamente 37 goal complessivi.
La Juventus ha vinto 2 delle ultime 4 trasferte in Serie A: tanti successi quanti nelle precedenti 10. I bianconeri hanno ottenuto 3 vittorie nelle prime 8 gare esterne stagionali e non si fermano sotto le 4 trasferte vinte nelle prime 9 dal campionato 2007/2008.
La Vecchia Signora in campionato, con Luciano Spalletti, viaggia ad una media di 2 punti a partita. Inoltre, ha ridotto il possesso palla medio dal 54.2% di adesso rispetto al 58.1% con Tudor. I bianconeri, poi, hanno aumentato gli attacchi verticali passando a 14 in 7 gare rispetto agli 8 in 8 gare con il tecnico croato.
Lois Openda si è sbloccato nell’ultima gara contro la Roma, trovando la sua prima rete in Serie A. Il belga, come sappiamo, non va a segno in 2 presenze consecutive in campionato da oltre un anno. L’ultima volta, infatti, fu in Bundesliga: precisamente tra settembre ed ottobre 2024, contro Augsburg e Heidenheim.
PISA-JUVENTUS: DOVE VEDERE IL MATCH

Pisa-Juventus sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
You may like

Khephren Thuram: “Marcus mi ha fatto arrabbiare”.

Zaccagni contento di Sarri: “Stagione partita a rilento, ma…”

Rabiot non si accontenta: “Non mi basta la zona Champions”

A. De Laurentiis: parla il presidente!

Juventus-Yildiz: la richiesta per il rinnovo

Elkann: le parole rivolte a Spalletti ed alla squadra













