Tutte le notizie
Genoa, Gilardino: “Il suo futuro? Non sono un veggente”.
Gudmundsson, islandese della rosa di Alberto Gilardino, è cercato da mezza Serie A. Per l’attaccante del Genoa, ad oggi, ancora nessuna offerta ufficiale.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Genoa, Gilardino: “Il suo futuro? Non sono un veggente”.
Gudmundsson, islandese della rosa di Alberto Gilardino, è cercato da mezza Serie A. Per l’attaccante del Genoa, ad oggi, ancora nessuna offerta ufficiale.
Quale sarà il futuro di Albert Gudmundsson nella prossima stagione, ancora non si sa.
Tante sono le Società interessate all’attaccante del Genoa ma, alla data odierna, Gudmundsson non si è ancora mosso dall’ombra della Lanterna. E non ci sono garanzie sul fatto che lo farà: infatti, ancora nessun Club ha ancora compiuto l’ultimo step.
Inter, Fiorentina, Juventus: Gudmundsson ha, nelle ultime settimane di questo mercato estivo, ‘indossato’ tante maglie italiane: oltre a quella dello Stoccarda.
Ma la domanda da farsi è una: a chi servirebbe maggiormente l’islandese?
Genoa
Innanzitutto, servirebbe allo stesso Genoa, dove ha già dimostrato di fare la differenza sia in Serie B (nell’anno della promozione) che nella passata stagione di Serie A: 14 volte a referto in 35 presenze nel 2023/2024, oltre a 4 assist.
Il Grifone è una squadra costruita su misura per lui e, sotto la guida di Alberto Gilardino, è nato il Gudmundsson che conosciamo oggi.
Anche se il tecnico rossoblù, in un’intervista al ‘Secolo XIX‘, ha lasciato un pizzico di incertezza accostata al realismo:
“Spero di sentire queste voci fino al 1 settembre e che poi lui resti con noi. L’ho ripetuto tante volte. Ci sono situazioni da valutare a livello societario e personale del giocatore. Ora è fermo, spero di riaverlo e sono certo che appena rivestirà la maglia del Genoa farà grandi cose come sempre.
Non sono un veggente, non so cosa accadrà tra 7-10 giorni ma ci auguriamo di restare così con qualcuno che venga a completare la rosa”.
Inter
Del giocatore, nelle scorse settimane, si è parlato anche in ottica Inter.
La dirigenza nerazzurra, però, ha deciso di destinare in altri lidi il denaro necessario per puntellare la rosa: a partire da un nuovo portiere (ovvero Josep Martinez) e ad un vice Bastoni.
E Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, qualche settimana fa ha detto:
“Marotta vorrebbe che tu gli regalassi Gudmundsson, e lo dico all’amico Beppe senza nessun tipo di malignità. Lo dico perché so che all’Inter piace Gudmundsson. Però il Genoa deve essere padrone di se stesso”.
Inoltre, il Club nerazzurro è bloccato in attacco: ha Lautaro Martinez e Thuram, ha un Taremi subito in formissima (anche se bloccato da un infortunio), ha Arnautovic sotto contratto fino al 2025 e Correa (in procinto di lasciare Milano).
Insomma: cinque attaccanti che non favoriscono l’arrivo dell’ex AZ.
Fiorentina
Gudmundsson alla Fiorentina servirebbe parecchio, così come servono sempre i giocatori sopra la media per una squadra come quella gigliata, reduce da una deludente stagione (ottavo posto).
Il nuovo tecnico Raffaele Palladino ha intenzione di implementare il 3-4-2-1 come modulo base, sistema già visto e apprezzato a Monza. E tra quei due dietro alla prima punta comparirebbe proprio Gudmundsson.
La Viola ha acquistato e ufficializzato Andrea Colpani, ma il futuro di Nico Gonzalez è in bilico: una sua partenza, tra l’altro, sembra farsi più probabile ogni giorno che passa.
Juventus
Il nome di Gudmundsson è stato accostato anche alla Juventus: ma con minore insistenza rispetto ad Inter e Fiorentina.
Il motivo è molto semplice: la strategia in fase offensiva è improntata su altri nomi: da Nico Gonzalez ad Adeyemi per le fasce, Broja per il vice Vlahovic, oltre all’obiettivo principale Teun Koopmeiners.