Connect with us

Inter

Moratti: “Analogie con calciopoli? No, solo arbitri fuori forma”

Published

on

L’ex presidente dell’Inter Moratti commenta lo stato di salute degli arbitri italiani, ma non vede analogie con il 2006.

Moratti: “Analogie con calciopoli? No, solo arbitri fuori forma”

Massimo Moratti accende la vigilia di Inter-Napoli con dichiarazioni forti rilasciate a Napoli Network. L’ex patron nerazzurro ha analizzato il caos arbitrale dell’ultimo turno — con riferimento a Napoli-Verona e Lazio-Fiorentina — tracciando una netta distinzione con gli scandali di vent’anni fa:

“Non ci sono analogie col passato (il riferimento è a Calcipoli, ndr): all’epoca c’era un’associazione di delinquenti a guidare il calcio, oggi ci sono arbitri fuori forma e non all’altezza”.

Advertisement

Moratti ha poi criticato l’utilizzo del VAR, invocando maggiore chiarezza sulle gerarchie decisionali e definendo “poco chiari” gli episodi visti al Maradona.

Guardando al campo, Moratti presenta il big match di San Siro come uno snodo cruciale per la classifica: “L’Inter merita il primo posto, se vince il vantaggio diventa notevole, ma il Napoli di Conte ha fatto molto bene”.

Chiosa finale dedicata ad Aurelio De Laurentiis, elogiato per la gestione del club partenopeo: “Ha superato tutti gli altri con una crescita costante. Vincere a Napoli non è facile, è un grandissimo successo”.

Moratti:

Insomma, un divario netto col passato. Volendo riassumere il pensiero dell’ex presidente nerazzurro, 20 anni fa c’era un’associazione a delinque, oggi invece si tratta semplicemente di inadeguatezza di arbitri. Ed in effetti, finché la magistratura non proverà il contrario, ciò che dice Moratti è fattuale. E’ vero che le polemiche, oggi come nel 2006, riempiono i dibattiti televisivi. Tuttavia, non è provato ci sia un disegno dietro volto a favorire questa o quella squadra.

Non solo di arbitri ha parlato Moratti. Ha, giustamente, espresso anche grandi complimenti al patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Sottolineando come sia complicato vincere con il Napoli, ma anche la crescita che i partenopei hanno avuto proprio in questi 20 anni.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *