Inter
Akanji scherza: “I capelli? Li rimetto a posto per il Napoli”
Published
22 ore agoon
By
Luca Boate
Il difensore dell’Inter Akanji scherza sui suoi capelli bizzarri che ha esposto contro il Bologna, ma ha intenzione di “rimediare”. Infatti, domani li cambierà per essere perfetto per la partita di domenica contro il Napoli a San Siro.
Akanji scherza: “I capelli? Li rimetto a posto per il Napoli”
Arrivato in extremis nelle ultime ore del calciomercato estivo, Manuel Akanji si è rivelato — anche se non era difficile immaginarlo — il miglior acquisto della campagna estiva dell’Inter.
Salutato Pavard in direzione Marsiglia, Marotta e Ausilio si erano fiondati a Manchester. Dove il difensore svizzero stava trovando sempre meno spazio nel City (non convocato nelle prime due partite stagionali, in panchina la terza). Chiudendo l’operazione con un prestito oneroso da 2 milioni di euro e diritto di riscatto a 15 milioni. Che diventa obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze o in caso di scudetto.
Tenendo conto del primo parametro, il riscatto sembra già scontato. Dal suo arrivo, il 2 settembre 2025, Akanji si è ambientato in pochissimo tempo. Debutto con la Juventus il 13 settembre e, da lì in avanti, sempre titolare — e per tutti i novanta minuti — in campionato. In Champions League tre gare da titolare, ma presente anche nelle altre tre con minutaggio ridotto. Alla fine ha saltato solo la semifinale di Supercoppa Italiana e gli ottavi di Coppa Italia.
Qualità tecnica, senso della posizione e leadership: grazie a queste caratteristiche ha conquistato subito Chivu e i compagni. Tanto da spostarsi progressivamente dal centro-destra al centro della difesa, approfittando della crescita di Bisseck come braccetto e del passo indietro nelle gerarchie di Acerbi e de Vrij.
Dopo Parma-Inter, stuzzicato sul suo look “selvaggio” — simile a quello sfoggiato da Marcus Thuram qualche settimana fa — Akanji ha risposto a DAZN con una risata che sa di promessa: “I miei capelli? Li rimetto a posto venerdì”, con chiaro riferimento a Inter-Napoli.
nella foto: Manuel Akanji
You may like

Moratti: “Analogie con calciopoli? No, solo arbitri fuori forma”

Guendouzi saluta i compagni: “Emozioni magnifiche”

Inter rullo compressore, ma manca qualcosa

Mister Conte: “Mercato? Quello che serve è sotto gli occhi di tutti”

Italiano sull’attenti: “L’Inter avrà il dente avvelenato”

Chivu su Conte: “Le frecciate non mi interessano”














