Connect with us

Coppe Europee

Pellegrini non vede favoriti

Published

on

Pellegrini non vede favoriti

In vista della finale di Conference League di questa sera contro il Chelsea, il tecnico del Betis Pellegrini non vede favoriti. Dunque, nonostante la differente storia Europea tra le due squadre, l’allenatore non vede una situazione di Davide contro Golia. Bensì due club che possono dire la loro e mettersi in difficoltà reciprocamente.

Pellegrini non vede favoriti: “Niente Davide contro Golia”

“Stiamo vivendo questi momenti con grande gioia, abbiamo avuto la capacità di raggiungere questa finale, che è la nostra prima, e siamo fiduciosi”. Il tecnico de Betis Manuel Pellegrini parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro il Chelsea che vale il titolo della Conference League e l’accesso all’Europa League nella prossima stagione:

“Sono d’accordo con Maresca (che si era lamentato per il poco tempo a disposizione per preparare la finale Ndr), non per questa partita, ma in generale. Non sarà una scusa o un alibi. Perché è tutta la stagione che siamo abituati a giocare ogni tre giorni. Però è vero che sarebbe giusto avere lo stesso numero di giorni di riposo”. Continua Pellegrini elogiando l’ex centrocampista: “Gli ho mandato un messaggio e gli ho detto che l’avrei visto in finale”.

Advertisement

“Quando entrambi ci siamo qualificati alla finale l’ho chiamato per dirgli quanto fossi felice di giocare contro di lui”. Spazio poi ai favoriti per il successo: “La cosa più facile da dire è il Chelsea perché come ha detto Isco hanno più soldi, ma io non sono d’accordo. Credo che non ci siano favoriti in una finale di 90 minuti. E questa non è una sfida tra Davide e Golia”.

Infine il tecnico si sofferma sul piano di gioco per domani: “Quello che dobbiamo fare è essere la stessa squadra di sempre, dobbiamo gestire bene l’aspetto emotivo perché giocando alla pari possiamo vincere. Non dobbiamo commettere errori per eccesso di motivazione però”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *