Connect with us

Coppe Europee

Maresca vuole vincere: “La stagione può diventare fantastica”

Published

on

Maresca vuole vincere

Dopo anni difficili Maresca vuole vincere un trofeo che sarebbe la ciliegina sulla torta di un’ottima stagione del Chelsea.

Mancano solo poche ore alla finalissima di Conference League tra il Betis Siviglia e il Chelsea, in programma a Wroclaw. Per questo Enzo Maresca, allenatore dei Blues – qualificati in Champions League la prossima stagione -, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match della verità che potrebbe regalargli un trofeo europeo in carriera.

Oltre che simboleggiare il ritorno del Chelsea sul grande palcoscenico internazionale:

Advertisement

“È stata una bella stagione, ma può essere fantastica se riusciamo a vincere la Conference League e arrivare tra le prime quattro o cinque in Premier League. Sarebbe un modo per dire che siamo tornati e che siamo un club vincente in Europa”, ha esordito il tecnico italiano.

Maresca vuole vincere: “Possibile record”

E ha aggiunto: “Diventeremmo anche la prima squadra a vincere tutti i trofei Uefa (Champions League, Europa League e Conference League, ndr), dunque è importante”.

Dopodiché Maresca ha speso parole al miele per Manuel Pellegrini, allenatore del Betis nonché futuro avversario di domani e maestro quando era allenatore del West Ham:

“Se oggi sono dove sono è grazie a lui. Ho lavorato con Manuel per quattro anni, due da giocatore e due nel suo staff, quindi gli devo molto. Sono grato per il rapporto che abbiamo e per i consigli che mi dà. Mi ha detto di non cambiare mai. Diceva sempre che i giocatori e gli allenatori hanno fretta di cambiare, mi ha sempre detto che la cosa migliore è rimanere fedeli a se stessi”.

Advertisement

Quanto alla differenza di vivere una finale da allenatore piuttosto che da giocatore: “Sono come il giorno e la notte. Da giocatore pensi più a te stesso, mentre da allenatore devi pensare a 30 persone e a tante altre cose: non c’è proprio paragone. Al Manchester City ho avuto la fortuna di vivere una finale di Champions League da vice allenatore, quindi ho una certa esperienza”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *