Amarcord
VIDEO – Maggio, da capitano del Napoli a ‘testimonial’ della Lega Nord: “Io strumentalizzato”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Christian Maggio è uno degli uomini simbolo del Napoli degli ultimi anni, tanto da aver spesso indossato la fascia di capitano degli azzurri quest’anno, durante l’infortunio di Marek Hamsik. Ma il laterale destro è anche un cittadino della località veneta di Montecchio Maggiore e il suo sostegno al sindaco Milena Cecchetto, Lega Nord, non è affatto piaciuto nel capoluogo campano.
Sta infatti circolando su internet un video in cui Maggio ringrazia la prima cittadina per il lavoro svolto nell’ambito dello sport. E i sostenitori partenopei non hanno potuto evitare di notare che il giocatore sia stato presentato come ‘calciatore della Nazionale’, senza fare riferimenti al Napoli.
“Non ho mai fatto da testimonial a nessuna campagna o candidatura elettorale. il video in questione risale a qualche mese fa, in cui ringraziavo la signora Cecchetto per alcune opere (strutture sportive) fatte nella mia città di Montecchio Maggiore. Il video è stato poi accostato alla campagna elettorale ma a mia insaputa”, si è difeso il calciatore attraverso un comunicato pubblicato sul sito del Napoli.
Sulla questione è intervenuto anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini: “Apprezzo Maggio come giocatore, è un grande, mi piacerebbe vederlo giocare al Milan. I napoletani non hanno preso bene questo video? E immagino che lui si sia arrabbiato. Mi piacerebbe incontrarlo per chiarirci, ma davvero non capisco le polemiche. Il calcio è calcio, non è la vita. Maggio è un grande e lo stimerei anche se votasse a sinistra o Grillo. Spero che una piccola testimonianza non gli causi problemi”.
| |
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















