Connect with us

Amarcord

Un Triplete al contrario

Il confine tra sogno ed incubo è assai sottile, nessuno lo sa meglio del Neverkusen!

Published

on

Un Triplete al contrario

Chi vince scrive la storia, chi perde si limita a leggerla, come il Bayer Leverkusen, che nella storia ci è entrato dalla porta sbagliata…

Il confine tra sogno ed incubo è assai sottile, nessuno lo sa meglio del Neverkusen!

Advertisement

Bundesliga 

Ad una sola giornata dal termine della Bundesliga edizione 2001/2002, il Bayer Leverkusen comanda la classifica con 2 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund:

reduce dalla sconfitta col Werder, la squadra di Toppmöller è ancora padrona del proprio destino, ma incredibilmente crolla a Norimberga, permettendo ai gialloneri, vittoriosi ad Amburgo, di effettuare il sorpasso! Le Aspirine dicono così tristemente addio al Meisterschale! 

Coppa di Germania

Il destino però concede al Bayer l’opportunità di rifarsi immediatamente della cocente delusione patita in campionato: all’Olympiastadion di Berlino, i rossoneri affrontano lo Schalke con la Coppa di Germania in palio…

Le cose sembrano mettersi bene per il Leverkusen, ma l’iniziale vantaggio di Berbatov si rivela presto un’illusione: finisce 4-2 per i Minatori di Gelsenkirchen, che si portano a casa il trofeo, lasciando ancora una volta la squadra di Toppmöller con un palmo di naso!

Advertisement

Champions League

Al Bayer resta ancora una chance per scongiurare una stagione da zero tituli, citando Mourinho, ma il compito appare quasi proibitivo:

battere il Real Madrid dei Galacticos per laurearsi Campioni d’Europa! Quando Raul porta avanti i Blancos dopo appena 8’, sembra già finita, ma Lúcio trova subito il pari e i tedeschi tornano a crederci, almeno finché Sua Maestà Zizou non decide di farla finita davvero, firmando il gol-vittoria con un’autentica magia!

3 su 3 per il Leverkusen, che centra così il suo sciagurato Triplete al contrario!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *