Amarcord
Torino, Amauri provoca: “La Juventus è il passato, ora sogno un gol nel derby”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il nuovo centravanti del Torino è Amauri. Si tratta di un ritorno in Piemonte per l’attaccante italo-brasiliano, protagonista nella Juventus nel 2008-2009 prima di un declino precipitoso nell’anno e mezzo seguente e di sei mesi da seperato in casa a inizio 2011-2012. E ora l’ex Palermo e Parma si toglie qualche sassolino dalle scarpe.
“L’esperienza bianconera rappresenta il passato, io vivo nel presente – le parole del neoacquisto granata, accolto in maniera tutt’altro che entusiastica dai suoi nuovi tifosi –. Quel rapporto si è concluso male, ora sono al Torino e penso solo al Torino. Sarebbe fantastico segnare nel derby, lo sarebbe per il nostro popolo, ma anche per me“.
“Avevo voglia di rimettermi in gioco in una nuova avventura e il Toro mi ha offerto questa opportunità – prosegue Amauri –. E’ stato il primo club a muoversi per me, non vedo l’ora di iniziare. Ho sempre amato le sfide, arrivo con grande entusiasmo. L’idea di venire qui è nata sul finire della passata stagione, quando venimmo all’Olimpico per giocare con il Parma la partita che poteva portarci in Europa. Ora finalmente quei sondaggi si sono concretizzati“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















