Amarcord
Napoli ritrova Insigne. Contro il Torino è iniziata la nuova vita del figliol prodigo azzurro?
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il Napoli rialza la testa e lo fa nel nome di un giocatore tra i più contestati in questi mesi, sin dal ritiro estivo: Lorenzo Insigne.
Lo scugnizzo azzurro aveva fatto infuriare i tifosi a Dimaro rifiutandosi di parlare dal palco della squadra, attirandosi anche qualche fischio. Da allora era iniziata una parabola discendente e quasi precipitosa, con Mertens spesso e volentieri più incisivo e decisivo rispetto a lui, soprattutto in Europa League.
Le voci di un Insigne svuotato psicologicamente e addirittura sul piede di partenza si sono rincorse per mesi. I suoi mugugni sono stati sempre più frequenti. La notte del San Paolo contro il Torino potrebbe ora rappresentare la svolta del campionato. Insigne ha segnato (con un colpo tra i meno tipici del suo repertorio: il colpo di testa), festeggiato e si è anche commosso, per quelle che sono apparse delle lacrime liberatorie.
Non solo: il Napoli ha di nuovo vinto, dopo Sassuolo e Slovan Bratislava. E la riscossa partenopea potrebbe essere soltanto iniziata. Con un Insigne in più.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















