Amarcord
Milan, un big è pronto a riprendersi la scena

Published
11 anni agoon
By
Redazione
L’ultimo quarto d’ora di Milan-Chievo. E’ questo il punto da cui vuole ripartire Stepahan El Shaarawy. Il faraone, messi finalmente alle spalle i numerosi guai fisici, è rientrato proprio nella sfida con i veronesi, nella quale Inzaghi gli ha concesso i quindici minuti finali.
Un ingresso assolutamente positivo quello dell’ex Padova, che ha mostrato a tutti che la strada intrapresa è quella giusta. Accelerazioni in avanti, sacrificio nelle coperture, il faraone è tornato ed è determinato come non mai. Del resto, era proprio quello che auspicava il tecnico rossonero, grande estimatore delle doti di El Shaarawy. Ora in attacco c’è grande abbondanza e non sarà semplice lasciare fuori uno tra Torres, Menez, Honda, Bonaventura ed il faraone. Il 4-2-3-1 da poco adottato dalla formazione rossonera, però, potrebbe rappresentare un vantaggio per il giovane attaccante, che pare il giocatore ideale ad occupare la trequarti mancina.
Nel prossimo week end, il campionato rimarrà fermo a causa della sosta per le gare delle nazionali. Conte non ha però convocato il rossonero che, dunque, avrà quindici giorni di tempo per ritrovare il top della condizione e convincere Inzaghi a puntare su di lui. Il faraone è tornato e non vuole più uscire.