Amarcord
Milan, Inzaghi copia Seedorf. Come la prenderà Silvio Berlusconi?
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il Milan ha rallentato dopo una grande partenza (sconfitta a San Siro contro la Juventus, complicato pareggio a Empoli). E Filippo Inzaghi si ritrova… a copiare il suo predecessore Seedorf.
Silvio Berlusconi non ha mai nascosto di mal sopportare lo schema con una sola punta (già Zaccheroni ci si scontrò più di dieci anni fa) e il suo pupillo Inzaghi gli è andato incontro, proponendo nelle prime uscite stagionali un tridente che in particolare ha strabiliato a Parma, pur con una prima punta che di mestiere non lo è (Menez).
Al Castellani però il 4-3-3 ha faticato enormemente, finché Super Pippo non si è adeguato, tornando al 4-2-3-1 caro a Seedorf: si è rivisto il gioco, sono arrivati i gol. Schema questo ideale per il nuovo idolo Fernando Torres, ma al quale sono sembrati adattarsi alla perfezione anche Menez, Bonaventura e Honda.
Il Diavolo prova a trovare la sua dimensione ideale. Resta da capire se piacerà o meno al Cavaliere, tornato ad essere decisamente centrale nelle questioni rossonere…
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















