Amarcord
Milan, il centrocampo è un rebus: due rientri capovolgono i piani di Inzaghi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan pre-Verona è un cantiere aperto. Filippo Inzaghi e Mauro Tassotti sono alla ricerca della migliore soluzione tattica da proporre al Bentegodi: privo di De Jong, Montolivo e van Ginkel, SuperPippo valuta l’impiego di Riccardo Saponara e Giacomo Bonaventura, al rientro dai rispettivi infortuni.
L’ex Empoli punta a un posto da titolare nel 4-3-3 che il tecnico rossonero potrebbe mettere in campo, giocando come mezz’ala: una soluzione già provata in estate con risultati positivi e apprezzata dallo stesso giocatore, che vuole a tutti i costi rendere difficile la scelta al tecnico piacentino.
Il ritorno di Bonaventura potrebbe invece spingere Inzaghi a tenere a riposo Jeremy Menez, bloccato da un infortunio muscolare la scorsa settimana: l’ex Atalanta potrebbe agire da trequartista dietro a Torres e in fianco a El Shaarawy e Honda in un ipotetico 4-2-3-1, o a centrocampo come mezz’ala insieme a Muntari.
Tra i pali slitta il rientro di Diego Lopez e sarà confermato Abbiati, in difesa sicuri del posto Abate, Alex e De Sciglio, ballottaggio per il secondo centrale tra Rami e Zapata con il francese favorito.