Amarcord
Maldini lontano dal Milan: “Provo grande amarezza”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn Paolo Maldini critico e amareggiato quello che descrive il suo rapporto con il Milan, ma allo stesso tempo sereno e consapevole. Attualemente l’ex capitano dei rossoneri non occupa alcun posto nella società di via Turati ma il legame con la squadra che gli ha dato tutto rimane sempre fortissimo.
Maldini spiega cosi la sua assenza dalla società: “Il Milan, giustamente, fa le sue politiche: le decidono il presidente e la dirigenza ed è normale che sia così.Ho fatto così tanto, nel calcio, che nulla mi toglierà mai quello che c’è stato per 31 anni, da quando cominciai nel settore giovanile del Milan. Il “rischio” di restare fuori dal mondo del calcio, oggettivamente, esiste. Io ho avuto un passato e un legame così forte col Milan che è difficile immaginarmi dentro un’altra realtà“.
Il numero 3 non nasconde una certa amarezza parlando dell’argomento, infatti poi specifica: “Il Milan si è trasformato, da squadra magica, in una squadra assolutamente normale. Perchè all’interno del Milan attuale non c’è nessuno, tra quelli che ne hanno fatto la storia, ad avere un ruolo non marginale che possa trasmettere quella magia ai giovani.“
Consapevole del fatto che probabilmente Galliani non lo gradisce all’interno della società, Maldini termina cosi: “Provo grande amarezza. Amarezza perché tutto quello che si è creato insieme si è dissolto. E’ la stessa sensazione di molti miei ex compagni. Ecco, io vorrei restituire, tutto qui. Ho dato più di qualsiasi altro nella storia del Milan, ho giocato più partite di tutti. Ma sento che quello che ho ricevuto è ancora di più. Sento un debito di riconoscenza“.