Amarcord
Juve, Allegri non ancora soddisfatto: “Dobbiamo migliorare parecchio…”
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Non è pago, Massimiliano Allegri, nonostante la vittoria ottenuta dalla sua Juventus a spese dell’Udinese, che vale la seconda affermazione in altrettante gare di campionato. Queste le sue parole a fine gara: “Abbiamo iniziato molto bene, – ha dichiarato l’ex rossonero – dovevamo cercare di sbloccare la partita perché poi l’Udinese si difendeva molto bene e soprattutto in contropiede si rendeva pericolosa. Abbiamo preso qualche contropiede di troppo, soprattutto nel primo tempo, su palle perse un po’ troppo ingenuamente“.
Il tecnico bianconero quindi prosegue: “Il primo tempo si poteva chiudere con più di un goal dalla nostra parte, così non è stato e poi nel secondo tempo abbiamo sofferto. Non riuscivamo a prendere le distanze sul doppio trequartista e sul doppio mediano dell’Udinese, soprattutto in uscita di palla. E’ una cosa che va migliorata – ha proseguito Allegri – ma i ragazzi hanno fatto una buona partita, è normale che ci sia ancora da migliorare. Soprattutto a livello tecnico, nella gestione dei ritmi, questa squadra deve migliorare, giocando una volta ogni tre giorni credo sia fondamentale. Non si può andare sempre a 1000 all’ora”.
Chiosa finale sul suo esordio allo Stadium: “E’ stata un’emozione entrare per la prima volta da allenatore in questo fantastico stadio. – ha ammesso il livornese – Questo è un valore aggiunto ed i tifosi nel momento di difficoltà hanno aiutato la squadra“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















