Amarcord
Gli squalificati di A: Un turno a Bonucci per simulazione, 4 in tutto a Olivera
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Mano pesante del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel dopo la 16ª giornata di Serie A. L’uruguayano della Fiorentina, Ruben Olivera, starà fermo complessivamente per quattro gare: una perché ammonito a Roma quando era diffidato, tre supplementari per la prova tv, con le immagini che hanno mostrato chiaramente come a palla lontana il giocatore viola abbia poi calpestato Pjanic, finito a terra dopo il fallo.
Pugno duro anche con Bonucci: la simulazione contro il Palermo costerà al difensore della Juventus un turno di stop. Per il resto sono stati squalificati per una giornata altri 10 calciatori. Si tratta di Kozak e Cavanda della Lazio, Morganella del Palermo, Pinilla del Cagliari, Sorensen del Bologna, Almiron del Catania, Kucka e Sampirisi del Genoa, Gastaldello della Sampdoria e Cuadrado della Fiorentina.
Multate anche quattro societate: l’Inter dovrà pagare 10 mila euro per cori discriminatori rivolti dai propri tifosi a quelli del Napoli, il Pescara e la Roma 4 mila per lancio di petardi, la Lazio mille a titolo di responsabilità oggettiva “per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo della gara di circa sette minuti”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














