Connect with us

Juventus

Juventus: tra Kolo Muani e le manovre a centrocampo

Published

on

Comolli

Juventus e Kolo Muani hanno tutta l’intenzione di proseguire, dopo i sei mesi passati, l’avventura insieme: ma servono le cessioni.

La Juventus toglie il piede dal freno ed è pronta ad accelerare per Kolo Muani. L’intesa di massima e l’accordo con il Paris Saint Germain (prestito oneroso da 10 milioni di euro e riscatto tra i 30 e i 35 milioni), infatti, è stato trovato. 

Il nazionale francese, come sappiamo, da tempo ha scelto di tornare a Torino, rifiutando altre proposte (in primis quelle arrivate dalla Premier League) ed attendendo il via libera definitivo. La trattativa, però, in casa bianconera è rallentata dalle cessioni. 

Advertisement

Comolli, inoltre, ha deciso di distaccare l’operazione Kolo Muani da quella riguardante l’uscita di Dusan Vlahovic. Come detto, quindi, il semaforo verde potrebbe scattare solamente con la partenza di un calciatore. 

La Vecchia Signora, però, non lavora solo sul reparto offensivo.

Entriamo nel merito del mercato della Juventus.

JUVENTUS: IL KOLO MUANI 2.0

Kolo Muani è felice

L’accordo con il Psg, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, prevede un prestito oneroso pari a 10 milioni di euro ed un riscatto certo sulla base di 30-35 milioni.

Il club francese, però, chiede un obbligo automatico a semplici condizioni, mentre la Juventus preferirebbe legarlo ad un obiettivo di squadra (qualificazione alla Champions League).

Advertisement

Kolo Muani continua ad allenarsi e, oltre ad essere stato escluso dalla Supercoppa Europea, spinge per il ritorno all’ombra della Mole. L’attaccante, come ribadito, non ha alcuna intenzione di ascoltare altre offerte.

IL BLOCCO CESSIONI

Come detto in precedenza, per far si che avvenga la classica fumata bianca, la Juventus deve sfoltire la rosa e guardare al bilancio. 

Ad esempio, Fabio Miretti continua ad essere l’osservato speciale del Napoli, ma la distanza tra domanda e offerta continua a fare la differenza. Infatti, i partenopei hanno offerto al club bianconero 14 milioni di euro, ma la Juve sotto i 18-20 milioni non apre ad alcuna trattativa.

Passando a Douglas Luiz, il Nottingham Forest ha un accordo con il giocatore. Il brasiliano, inoltre, ha già accettato il quinquennale proposto dal club inglese, ma non vuole essere legato ad un ‘riscatto salvezza’: bensì ad una qualificazione europea. 

Advertisement

Resta, invece, aperto il caso Vlahovic: il Milan continua a temporeggiare e l’elevato ingaggio ingaggio del serbo complica di non poco la cessione.

In uscita anche Lloyd KellySavona Nico Gonzalez.

JUVENTUS: LE MANOVRE A CENTROCAMPO

La Juventus non guarda solamente la fase offensiva, anzi: Madama cerca un sostituto di Douglas Luiz. Il sogno nel cassetto? Sandro Tonali del Newcastle, che resta momentaneamente incedibile per il club inglese. 

Oltre ad avere gli occhi puntati su Matt O’Riley del Brighton, nei radar della Juventus restano Yves Bissouma del TottenhamFranck Kessié dell’Al-AhliSofyan Amrabat del Fenerbahce.

Advertisement

La strategia di Damien Comolli, a 3 settimane esatte dal termine del mercato, è molto chiara: ogni uscita dovrà essere seguita da un’entrata ben mirata. Questo, quindi, per mantenere un equilibrio tecnico e finanziario.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *