Amarcord
Milan, uno dei simboli della gestione Inzaghi mette nel mirino un record della serie A
Published
11 anni agoon
By
Redazione
C’è un giocatore del Milan che sta inseguendo un record della serie A. E il suo ottimo inizio di campionato lascia presagire che l’obiettivo sia a portata di mano.
Il giocatore in questione è Keisuke Honda, rivitalizzato dalla cura Inzaghi e decisivo nella posizione di esterno offensivo a destra, tanto nel 4-3-3 quanto nel 4-2-3-1. Il giapponese, oggetto misterioso della gestione Seedorf, quest’anno sta timbrando il cartellino con grande continuità, avendo segnato quattro gol nelle prime sei giornate di campionato.
E ora potrebbe diventare il calciatore nipponico più letale della storia del calcio italiano. Era dai tempi di Hidetoshi Nakata che un giocatore proveniente dal Paese del Sol Levante non andava in gol con questa continuità. Nel suo primo anno a Perugia, Nakata mise a segno 10 reti, un primato che i vari Nanami, Nakamura, Yanagisawa, Ogasawara, Oguro e Morimoto non furono in grado di replicare.
Erano peraltro tutti attaccanti di ruolo, a differenza di Honda che non lo è. Ma il primato di Nakata oggi sembra messo in pericolo proprio dal centrocampista rossonero, quando il mese di ottobre è appena cominciato.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














