Juventus
Chiellini e Comolli: “Arbitri inadeguati, episodio imbarazzante”
Published
4 ore agoon

Chiellini e Comolli tuonano contro la direzione arbitrale di Inter-Juventus con riferimento all’espulsione di Kalulu.
La Juventus lascia San Siro con rabbia e frustrazione dopo il ko contro l’Inter, maturato in una gara segnata dall’espulsione di Pierre Kalulu. Uno stop che, per come si è sviluppato, ha acceso le polemiche in casa bianconera.
Il tecnico Luciano Spalletti ha manifestato tutta la propria rabbia nei confronti del direttore di gara Federico La Penna al termine del match, venendo trattenuto dai dirigenti prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Nel post partita, a parlare sono stati solo Damien Comolli e Giorgio Chiellini.
Chiellini e Comolli: “Arbitri inadeguati, episodio imbarazzante”
L’ex capitano non usa mezzi termini:
“Non si può parlare di calcio dopo quello che è successo oggi, è successo qualcosa di inaccettabile. L’ennesimo episodio da inizio stagione che capita a noi ma anche ad altri, non è accettabile un errore così che rovina una partita del genere. Questo è lo spettacolo che diamo nel mondo e bisogna cambiare subito”.
Il tema centrale resta il protocollo VAR e la gestione degli episodi:
“Il protocollo Var andrà cambiato, ma a volte vengono prese decisioni affrettate. Non siamo i primi e non saremo gli ultimi a lamentarci, hanno già parlato anche Conte, De Rossi e altri”.
Chiellini punta poi il dito contro l’organizzazione arbitrale:
“In questo momento c’è un gruppo che non funziona e in certe situazioni dovrebbe esserci anche qualcuno che ci mette la faccia (Rocchi, ndr) e che in questo momento va a dire a tutti che a fine anno che andrà via, vediamo cosa succederà. Non era allo stadio in una partita del genere, capiremo cosa succederà in futuro”.
Durissimo anche l’amministratore delegato Comolli:
“Come club siamo in imbarazzo, è stato imbarazzante quello che è stato visto in tutto il mondo stasera. È una somma di episodi che ci accadono dall’inizio della stagione. E’ molto difficile accettare situazioni come queste. L’allenatore e i giocatori sono molto frustrati, così come i nostri tifosi. Voglio parlare con i nostri tifosi e scusarmi. Stasera non abbiamo potuto giocare la partita che volevamo, non abbiamo potuto giocare a calcio. Abbiamo perso tre punti, il calcio italiano invece ha perso la sua credibilità. Questo è inaccettabile. Come club siamo tutti uniti, combatteremo fino alla fine, ovviamente”.
You may like

Bastoni della discordia: il “Teorema dell’Illusione” a S.Siro!

Chivu sul rosso: “Kalulu deve tenere le mani a casa”

Locatelli: “Partita importante, non entro in polemiche arbitrali”

Boga salvato dalla Juve: l’ex Sassuolo racconta il suo Calvario

Chivu sugli arbitri: “Non sono il problema del calcio italiano”

Mandorlini torna in Serie A?












