Connect with us

Serie A

Totti su Gasperini: “Spero possa fare bene, è un grande allenatore”

Published

on

Totti su Gasperini

L’ex capitano della Roma Totti su Gasperini e sul suo rendimento al Roma è ottimista: “E’ un grande allenatore”.

Francesco Totti, nel corso della sua intervista rilasciata a margine dell”EA7 World Legends Padel Tour, ha parlato anche di Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma:

“Spero possa fare bene, è un grande allenatore e spero possa dare continuità a questa squadra”.

Advertisement

Quale giocatore le piace di più?
“Penso al gruppo. Il singolo non può fare tanto, l’unico modo per cambiare pagina è rimanere uniti e cercare di fare una grande partita, con grande determinazione. Con questi fattori riesci a fare risultato”.

Ci dica un giocatore che le piace della Lazio di Sarri?
“Zaccagni è quello un po’ più determinante, ma con il modulo che adotterà Gasperini farà una bella gabbia”.

Le è mai capitato di rivedersi in Paulo Dybala?
“Siamo due giocatori completamente diversi, entrambi tecnici. Io sono un po’ diverso da lui, ma spero possa riprendersi il prima possibile perché serve a questa squadra, a questa Roma. E soprattutto serve a lui”.

Cosa pensa dell’Italia e di Gattuso?
“Mi fa strano vederlo in panchina, eravamo compagni di squadra. Ma sono veramente contento per lui e spero possa portare l’Italia ai Mondiali. Una terza mancata partecipazione non sarebbe sopportabile, penso che ci siamo abituati un po’ troppo male”.

Advertisement

Totti su Gasperini: “Spero possa fare bene, è un grande allenatore”

Francesco Totti ha toccato tanti temi nell’intervista rilasciata a margine dell’EA7 World Legends Padel Tour, regalando come sempre spunti interessanti. Le sue parole su Gian Piero Gasperini riflettono grande fiducia: il nuovo tecnico della Roma, reduce da anni di lavoro brillante con l’Atalanta, ha ora la possibilità di portare a Trigoria quella continuità che, secondo l’ex capitano giallorosso, è mancata negli ultimi anni. Totti, da leader vero, ha sottolineato come il gruppo debba venire prima del singolo, rimarcando che la compattezza e la determinazione sono gli ingredienti fondamentali per invertire la rotta.

Non sono mancati i riferimenti al passato e alle rivalità cittadine: curioso il passaggio su Zaccagni, definito “determinante” nella Lazio di Sarri, ma che Gasperini dovrà contenere con il suo noto sistema tattico. Bello anche l’accostamento a Dybala, che Totti ha però voluto distinguere da sé, augurandogli un rapido recupero perché è un valore imprescindibile per la Roma. Infine, l’apertura sull’Italia di Gattuso rivela la consapevolezza di un ex campione mondiale che conosce bene le pressioni della maglia azzurra: l’auspicio è che Rino riesca a trascinare la Nazionale ai prossimi Mondiali, evitando quella che Totti definisce giustamente un’ipotesi insopportabile: il terzo flop consecutivo.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *