Serie A
Gilardino: “Inter prima della classe, serve personalità”
Published
2 ore agoon
By
Luca Boate
Gilardino presenta in conferenza la sfida contro l’Inter sottolineando come serva grande personalità per battere la prima della classe.
Gilardino: “Inter prima della classe, serve personalità”
Alla vigilia dell’anticipo serale contro l’Inter, il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha presentato la sfida sottolineandone subito la difficoltà e il prestigio.
“Domani incontriamo la prima della classe. Una squadra fortissima anche a livello internazionale, nonostante la sconfitta dell’altra sera contro l’Arsenal. Quindi dobbiamo portare a San Siro lo spirito che abbiamo messo in campo contro l’Atalanta, facendo una partita di grande spessore, personalità e coraggio”. Ha dichiarato l’allenatore.
Gilardino ha poi rimarcato quanto sarà fondamentale l’atteggiamento durante la gara: “Dovremo essere bravi e lucidi all’interno della partita – ha aggiunto – perché incontreremo una squadra fisica e di grandi qualità tecniche e dovremo cercare di sfruttare tutte le occasioni che ci saranno concesse. Sappiamo che ci accompagneranno in questa trasferta oltre cinquemila pisani e, quindi, dovremo giocare anche per loro”.
Per il tecnico toscano, questa partita rappresenta anche un momento speciale: “la nostra volontà è quella di andare a giocarci le nostre possibilità in una partita difficile e speciale, perché sarà l’ultima a San Siro prima della pausa olimpica: sarà un bello spettacolo e dovremo essere molto bravi sul campo per rendere felici i nostri tifosi e per portare a casa punti perché ne abbiamo bisogno e dobbiamo provare a farli contro chiunque”.
Infine, Gilardino ha rassicurato sull’umore del gruppo, nonostante la classifica: “la squadra è in fiducia, ha grande entusiasmo. Akinsanimiro è tornato dalla Coppa d’Africa ed è molto motivato, ma le scelte di formazione le deciderò all’ultimo momento sapendo che posso contare su un gruppo di ragazzi tutti molto determinati”.
Insomma, le parole di Gilardino sottolineano come il suo Pisa non parta già battuto. Questo nonostante l’enorme divario tecnico tra le due squadre. Dunque, Chivu dovrà aspettarsi un avversario battagliero che affronterà i nerazzurri con grande coraggio e personalità.
You may like

Milinkovic stupisce: “Non sono nato per parare, ma per segnare”

Diego Costa: “Conte persona pessima, forse non fa sesso”

UEFA Champions League: Opta svela il destino delle big

Chivu e Conte, finale thrilling in Champions

Lloyd Kelly: “Juve una nuova famiglia, Spalletti mi piace”

Tassotti ci crede: “Milan meno forte di Inter e Napoli, ma…”













