Tutte le notizie
Bologna, pesca grossa in Serie B: l’obiettivo in mediana
Fino ad oggi il Bologna si è concentrato perlopiù nel rinforzare difesa e attacco: i reparti più colpiti dagli addii. Adesso però tocca al centrocampo.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneBologna, pesca grossa in Serie B: l’obiettivo in mediana
Valerio Bartoli (calciostyle.it)
Fino ad oggi il Bologna si è concentrato perlopiù nel rinforzare difesa e attacco: i reparti più colpiti dagli addii. Adesso però tocca al centrocampo.
Thijs Dallinga è l’ultimo acquisto, in ordine cronologico, del nuovo Bologna targato Vincenzo Italiano. Sartori e Di Vaio però, d’ora in poi, dovranno concentrarsi maggiormente su difesa e centrocampo.
Bologna, è tempo di premere sull’acceleratore. L’obiettivo in mediana è un giocatore del Sassuolo
Gli addii più dolorosi in questa torrida estate di calciomercato sono stati senza dubbio quelli di Joshua Zirkzee e di Riccardo Calafiori, migrati entrambi in Premier League: rispettivamente a Manchester United ed Arsenal.
Il Bologna, dopo aver salutato la punta olandese, ha individuato nel connazionale ex Tolosa il profilo giusto per sostituirlo. Mentre per fare le veci del nazionale italiano è arrivato Martin Erlic a cui verosimilmente seguirà un altro innesto difensivo.
Preso atto di ciò, la dirigenza rossoblù non deve trascurare il reparto centrale del campo che, complice il grave infortunio occorso a Ferguson lo scorso aprile, necessita di rinforzi che non lo facciano rimpiangere.
Proprio per questo motivo, la coppia Sartori-Di Vaio ha acceso i fari e li ha puntati non troppo lontano: in direzione Sassuolo.
Dopo l’affare Erlic, il Bologna sembra averci preso gusto e ha bussato nuovamente alla porta neroverde per chiedere di Kristian Thorstvedt.
La mezzala e (all’occorrenza trequartista) norvegese è stato più volte accostato alla Serie A nelle ultime settimane e, dopo essere stato sondato anche dalla Fiorentina, potrebbe trovare nel club di Saputo la soluzione giusta.
D’altronde Thorstvedt nell’ultima stagione si è fatto apprezzare come uno dei centrocampisti più prolifici sotto porta, mettendo a referto ben 6 reti in 34 apparizioni.
L’ex tecnico della Viola sappiamo bene quanto apprezzi i centrocampisti con spiccate doti offensive e, allo stesso modo, sappiamo quanto sia in grado di valorizzarli: chiedere a Bonaventura per conferma.
Il giocatore del Sassuolo potrebbe essere la soluzione low-cost per sistemare l’intero reparto.