Messi svogliato, ormai gioca per sè e senza entusiasmo

12.03.2021 08:36 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Messi svogliato, ormai gioca per sè e senza entusiasmo

Messi strafottente? Per qualcuno sì… L’atteggiamento del Diez blaugrana al Parco dei Principi ha suscitato in Joe Cole la sensazione di un giocatore senza mordente e poco coinvolto…

Disinteressato

Secondo l’ex fantasista del Chelsea, nella sfida di ritorno tra PSG e Barça, Messi è apparso un corpo estraneo, scollato dal resto della squadra e mai nel vivo del gioco:

Disinteresse è la parola più giusta, Messi sembrava disinteressato del risultato e della prestazione. Per un ex giocatore è difficile criticarlo perché è un genio e il più grande calciatore che ho visto giocare, ma stasera non sembrava coinvolto emotivamente nel gioco.

Leo al capolinea?

L’avventura di Messi a Barcellona sembra ormai giunta al capolinea, ma secondo Cole l’argentino difficilmente tornerà ai fasti di un tempo anche cambiando aria:

Lui è uno dei leader della squadra, con Pique e Busquets, ma contro il PSG questa spina dorsale è apparsa debole, non c’era alcun collegamento fra i reparti. Il 4-1 è un risultato pesante, ma i francesi potevano segnarne anche sei, sono segnali preoccupanti per il Barcellona. Non so come faranno a risolvere il caos che si è creato e non riesco a vedere Messi con quella maglia anche in futuro. Però per lui sarà difficile entrare in un’altra squadra perché dovrà tornare indietro e muoversi come faceva tre-quattro anni fa. Se gioca così sarà una scommessa, anche per Pep che si affida all’entusiasmo, all’energia e all’unità nella sua squadra.