Connect with us

News

Inzaghi adesso gode!

Published

on

Dopo la vittoria-scudetto nel derby, Simone Inzaghi è pazzo di gioia e si gode il trionfo rendendo omaggio ai suoi giocatori. “E’ una bellissima sensazione, abbiamo fatto qualcosa di incredibile ed è giusto condividerlo con tante persone – ha spiegato il tecnico dei Campioni di Italia -. Ci sono tanti protagonisti di questa vittoria: i miei giocatori in primis, poi la società e il nostro presidente che è stato sempre importante e presente”. “Un pensiero poi va anche alla mia famiglia. A volte non riesco a lasciare il lavoro fuori di casa e loro sono stati fondamentali per me”, ha aggiunto. “Adesso abbiamo una stagione da finire nel migliore dei modi e da onorare – ha concluso -. Il campionato l’abbiamo dominato, strameritato e ora è giusto godercelo perché abbiamo lavorato tanto per vincerlo”.
“E’ stata una partita combattuta e corretta. Dispiace per gli ultimi cinque minuti in cui si è innervosita. Abbiamo tenuto bene in campo e fino a quel momento in campo e sugli spalti tutto si era svolto con correttezza – ha proseguito Inzaghi -. Nel finale ho cambiato qualcosa, ma nel primo tempo potevamo segnare di più. Siamo molto molto contenti”. “Sarà indimenticabile, ora ci saranno dei giorni di festa con la nostra gente – ha aggiunto -. Mi dicono ce ne siano tantissimi in piazza Duomo, se lo meritano perché sono sempre stati straordinari”.
“Tornando indietro, vedo 6 trofei, una finale di Champions: era difficile immaginarsela così. Ho trovato giocatori che mi hanno dato tutto, è giusto condividere col mondo Inter – ha continuato riavvolgendo il nastro -. Tutti quanti hanno contribuito

a questo traguardo, abbiamo avuto la matematica in casa del Milan ed è un qualcosa che rimarrà. Volevo rendere onore al Milan, non era una partita semplice per loro a livello psicologico. Sono stati validissimi avversari in questi tre anni e lo saranno anche in futuro”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *