Amarcord
Serie A, la Top 11 dopo 4 giornate secondo Calcissimo
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Molti calciatori si sono messi in mostra in queste prime giornate. Senza ombra di dubbio le protagoniste sono Napoli, Roma, Juventus, Inter e Fiorentina. Nella top 11 di Calcissimo di questo scorcio di Serie A sono stati inseriti i protagonisti di queste squadre.
Lo scettro di migliore portiere va a Handanovic, che ha subito appena una rete (contro la Juventus) e che, sulla scia della scorsa stagione, si sta dimostrando uno dei numeri uno più affidabili in circolazione.
Per la difesa, la miglior coppia di centrali è composta dallinterista Campanaro e dal romanista Benatia: il primo, fedelissimo di Mazzarri fin dai tempi del Napoli, è il leader della difesa neroazzurra, lontana parente di quella schierata in campo da Stramaccioni; il giallorosso, invece, sta guidando una difesa che è stata trafitta appena una volta e che è una delle chiavi vincente di questa Roma capolista. Stessi team di riferimento per i terzini: Maicon, a destra, sembra rinato dopo la deludente parentesi al Manchester City; Nagatomo, uno dei simboli della rinascita interista, ha già messo a segno due reti.
Per il centrocampo, davanti alla difesa Behrami appare sempre più come baluardo invalicabile della formazione di Benitez. Come mezze ali, Hamsik del Napoli e Vidal della Juventus, sono gli ideali interpreti di un ruolo che richiede quantità, ma anche qualità e doti di inserimento: il primo ha messo a segno ben 4 centri, il secondo 3.
Infine, per lattacco a tre punte, limbarazzo della scelta è evidente. Callejon sulla destra e Higuain al centro rappresentano le due vere rivelazioni, trascinatori di un Napoli che punta al tricolore: 3 reti ciascuno al debutto nella massima serie italiana rende lidea della loro forza durto. Giuseppe Rossi è il terzo attaccante che va a comporre il tridente: con 4 goal è il capocannoniere (assieme a Hamsik) del campionato e il simbolo di una Fiorentina che ormai è una big del nostro calcio.
Handanovic
Maicon Campanaro Benatia Nagatomo
Behrami
Vidal Hamsik
Callejon Higuain G. Rossi
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















