Connect with us

Serie B

Palermo accoglie Inzaghi: “Mai vista una cosa simile”

Published

on

Serie B: Palermo-Bari

Palermo accoglie Inzaghi: l’allenatore rimane stupefatto dall’entusiasmo che gli ha dato la città, mai visto niente di simile.

“Non ci si abitua mai a queste emozioni, è la più grande accoglienza che io abbia mai ricevuto”. Il neo tecnico del Palermo Filippo Inzaghi ha parlato così del suo primo impatto con la piazza siciliana dopo che in circa duemila si sono presentanti nel piazzare dello stadio Renzo Barbera per dare il benvenuto all’ex centravanti con sciarpe, bandiere e un coro che fin da subito mette in chiaro cosa vuole la piazza in questa stagione:

“Conquistiamola questa Serie A” cantavano i tifosi.

Advertisement

“Penso che oggi tutti abbiano capito perché ho scelto Palermo, vi ringrazio per l’affetto, ma me lo dovrò meritare. Più che le chiacchiere mi piace fare i fatti e sia io sia i miei giocatori speriamo di dimostrare di essere alla vostra altezza e speriamo di farlo presto. – prosegue Inzaghi come riporta Stadionews.it –

Per realizzare il nostro sogno abbiamo bisogno di voi”. Inzaghi sarà presentato ufficialmente alla stampa nella giornata di domani alle ore 11:00 presso la sala stampa del Palermo CFA di Torretta.

Questo il comunicato del suo tesseramento:
“Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Filippo Inzaghi. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A Inzaghi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.”.

Palermo accoglie Inzaghi

Filippo Inzaghi ha ricevuto un’accoglienza da brividi nella sua nuova avventura a Palermo, con oltre duemila tifosi presenti al Barbera per dargli il benvenuto. Un entusiasmo travolgente, che ha emozionato profondamente il tecnico, il quale ha definito quella rosanero come la più grande accoglienza mai ricevuta in carriera. Ma Inzaghi, pur grato per l’affetto, ha subito riportato tutto alla concretezza: “Più che le chiacchiere mi piacciono i fatti”, ha detto chiaramente, consapevole che l’amore della piazza dovrà essere meritato sul campo. L’obiettivo è chiaro: riportare il Palermo in Serie A, e la carica della tifoseria potrebbe rivelarsi una spinta determinante. Il contratto pluriennale dimostra la fiducia del club nel progetto tecnico, e la presenza del City Football Group come proprietà garantisce ambizione e mezzi. Inzaghi ha accettato una sfida stimolante, e la sensazione è che tra lui e Palermo possa nascere un legame speciale.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *