Connect with us

Mercato

Bari e Cerignola: trattativa di scambio in corso per Achik e Tascone!

Published

on

Bari - Cerignola - Mercato

Movimenti importanti sull’asse Audace Cerignola-Bari, con i gialloblù che stanno pianificando con attenzione la prossima stagione di Serie C. La società pugliese è infatti impegnata in un processo di riorganizzazione che coinvolge sia l’area tecnica che la rosa. Come già anticipato nei giorni scorsi, l’allenatore Raffaele non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro, ma è chiaro che in casa Cerignola l’estate sarà all’insegna del cambiamento.

Tuttavia, nonostante l’aria di rinnovamento, il club vuole trattenere alcuni dei suoi elementi più importanti. Tra questi c’è Ismail Achik, attaccante classe 2000, reduce da una stagione brillante e destinato ad essere ancora protagonista con la maglia gialloblù. Il direttore sportivo Elio Di Toro è già al lavoro per rinnovare il prestito dell’esterno offensivo, che appartiene al Bari.

L’Audace Cerignola propone al Bari lo scambio Tascone-Achik

Per rendere l’operazione più appetibile, l’Audace Cerignola avrebbe già individuato una contropartita tecnica gradita ai biancorossi: si tratta del centrocampista centrale Mattia Tascone, attualmente sotto contratto con il club di Nicola Grieco fino al 2026. Una pedina che potrebbe far comodo al Bari, in cerca di rinforzi difensivi a basso costo e pronti all’uso.

Advertisement

La trattativa è dunque stata avviata con buone prospettive di riuscita. C’è ottimismo da entrambe le parti, anche se si dovrà attendere per limare gli ultimi dettagli e raggiungere l’accordo definitivo. Del resto, il mercato estivo aprirà ufficialmente i battenti il 1° luglio, e chiuderà nel mese di settembre. C’è tutto il tempo necessario per portare avanti le operazioni con la dovuta calma.

Nel frattempo, i tifosi del Cerignola restano in attesa di sviluppi, sperando che Achik possa continuare a vestire la maglia gialloblù e contribuire con il suo talento a una stagione di alto profilo. In parallelo, la dirigenza cerignolana sta valutando ulteriori profili da inserire in rosa, puntando su giovani talenti e rinforzi d’esperienza per alzare l’asticella.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *