Mercato
Napoli: il sogno si chiama Darwin Nunez

Published
2 settimane agoon

Napoli: i campani sono pronti a rivoluzionare la loro rosa in vista della prossima stagione. Nunez il sogno, ma serve vendere Osimhen.
L’annata 2024/2025 si è chiusa con uno Scudetto in bacheca, ma ora il Napoli punta a fare lo step successivo.
I partenopei hanno ampiamente dimostrato di poter vincere in Italia. Ma, per fare lo step successivo, devono rafforzare il gruppo affinché Conte possa realmente avere la possibilità di iniziare un ciclo storico.
Il Napoli, sotto questo aspetto, si è già mosso in sede di mercato: chiudendo, in primis ed in tempi rapidissimi, per un fuoriclasse come De Bruyne. Ma, ad oggi, i campani non hanno alcuna intenzione di fermarsi: vogliono, infatti, vivere un’estate da grande protagonista.
E, per farlo, il club azzurro ha messo nel mirino anche Darwin Nunez.
Entriamo nel merito della situazione.
NAPOLI: NUNEZ PRONTO AD ACCETTARE

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, Darwin Nunez rappresenta il grande sogno di Giovanni Manna.
Un giocatore che fino a poco tempo fa sarebbe stato quasi irraggiungibile, ma che oggi non solo è alla portata. Infatti, lo stesso calciatore, avrebbe dato il suo consenso ad iniziare una nuova avventura lontano dalla Premier League: indossando la maglia del Napoli.
Per arrivarci, però, servirà quel sacrificio che diventerebbe più fattibile con la cessione di Victor Osimhen.
OSIMHEN L’AGO DELLA BILANCIA

Tra i giocatori ancora sotto contratto con il club di De Laurentiis, Osimhen è quello che potrebbe portare nelle casse azzurre la somma maggiore di denaro.
L’Al-Hilal, infatti, nei giorni scorsi ha fatto pervenire all’attaccante una nuova offerta, che ad oggi non è stata ancora accettata.
Il nigeriano, infatti, ha deciso di prendersi un periodo di pausa, decidendo del suo futuro solo in un secondo momento. Insomma: quello che è certo è che una cessione all’estero potrebbe far incassare al Napoli 75 milioni di euro. Denaro che sarebbe girato nelle casse del Liverpool per arrivare a Nunez.
NAPOLI: GLI ALTRI PARTENTI
Oltre ad Osimhen, tra coloro che sono destinati a lasciare Napoli ci sono Rafa Marin (piace al Villarreal) Simeone (seguito dal Siviglia), Cajuste, Folorunsho, Ngonge, Zanoli e Lindstrom (di ritorno dall’Everton).
Ai saluti anche Mazzocchi, finito nei radar del Sassuolo.
You may like
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia
Conceicao-Sancho: Juventus pronta a ‘mettere le ali’
McTominay gasato per De Bruyne