Serie B
La Serie B dice no alla violenza con il pallone rosso
Published
3 settimane agoon

La Serie B contro la violenza!
Nel prossimo turno di campionato, l’elemento più iconico a catturare l’attenzione degli appassionati di calcio sarà senza dubbio il Pallone Rosso. Protagonista assoluto di una speciale iniziativa dedicata alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, prevista per il 25 novembre.
Questa edizione esclusiva, firmata Kappa®, rappresenta molto più di un semplice strumento di gioco: diventa infatti un potente simbolo di sensibilizzazione, pensato per ribadire l’importanza del rispetto, della protezione e della tutela dei diritti delle donne.
Il Pallone Rosso come simbolo in Serie B
Il Pallone Rosso verrà utilizzato su tutti i campi della Serie BKT durante la 13ª giornata di campionato. Renderà così l’intera manifestazione sportiva un vero e proprio megafono di valori sociali fondamentali. Attraverso questa scelta, la Lega Serie B conferma ancora una volta il proprio impegno nel sostenere cause di rilevanza collettiva. Consapevole della capacità del calcio di trasmettere messaggi universali e di grande impatto emotivo.
Lo slogan che accompagnerà la campagna sarà “B4LOVE”. Un richiamo diretto alla necessità di unire il mondo dello sport in un’attivazione collettiva che vada oltre il semplice gesto atletico. Infatti, l’obiettivo è quello di coinvolgere tifosi, società e giocatori in un percorso di consapevolezza che non si esaurisca al fischio finale.
Di particolare importanza sono anche le parole del Presidente della Lega Serie B, Paolo Bedin, che ha sottolineato il significato profondo di questa iniziativa:
“Il Pallone Rosso rappresenta per noi molto più di un emblema. E’ un impegno concreto che ogni anno la Lega Serie B rinnova per promuovere consapevolezza, sensibilizzazione e responsabilità. Attraverso il linguaggio universale del calcio, vogliamo continuare a diffondere un messaggio chiaro contro ogni forma di violenza di genere, ricordando che la forza dello sport sta anche nella sua capacità di unire ed educare”.
L’iniziativa non solo arricchisce la giornata calcistica con un forte valore simbolico, ma contribuisce anche a mantenere viva l’attenzione su un tema che richiede impegno costante e partecipazione collettiva.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1















