Pazza Inter
L’Inter deve mangiarsi le mani?
L’Atletico esce contro il Dortmund e i tifosi nerazzurri un po’ sono contenti e un po’ rimuginano…
Published
5 mesi agoon
By
Luca BoateSia chiaro, la stagione dell’Inter è e sarà comunque super positiva. Un’eliminazione agli ottavi di certo non cancella un percorso in campionato che definire superlativo è poco. I nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo chiudendo il discorso scudetto sostanzialmente a febbraio. Tuttavia, vedendo le partite di Champions League un po’ ci si può anche mangiare le mani. La sensazione è che l’Inter potesse passare contro l’Atletico e potesse anche giocarsela con il PSG.
In realtà tutta la campagna europea nerazzurra è stata deficitaria. La sensazione è che la testa sia stata quasi sempre rivolta al campionato. Già passare come secondi quel tipo di girone è da considerare una mezza delusione. In fin dei conti l’unica gara degna di livello giocata dai nerazzurri è stata l’andata contro l’Atletico, quando la squadra di Inzaghi aveva mostrato una grande superiorità, salvo poi vanificare tutto al ritorno.
L’Inter era certamente superiore all’Atletico, ma anche e soprattutto rispetto al Borussia Dortmund, ovvero coloro che hanno eliminato i colchoneros ai quarti. I tedeschi poi si giocheranno la semifinale contro un PSG che è arrivato a questo punto più per frutto del caso che altro. I parigini avevano già rischiato di uscire nel girone e anche contro il Barcellona finché c’era parità numerica, la qualificazione pendeva decisamente a favore dei blaugrana. Un eventuale Inter-PSG in semifinale sarebbe stato tutto da giocarsi, ma la squadra di Inzaghi avrebbe avuto diverse chances.
Tutto questo per dire che non sarebbe stato fuori dal mondo immaginare l’Inter ancora in finale di Champions League, ecco perché molti tifosi nerazzurri sono certamente concentrati sull’imminente festa scudetto, ma allo stesso tempo si mangiano le mani perché questa stagione poteva essere ancora più grande di come sarà.
You may like
Inter, Lautaro: “La seconda stella mi resterà dentro per sempre”
Maldini: “L’anti-Inter? Il Milan è arrivato secondo…”
Taremi: “Bisharaf? Non possono chiamarci così”
Inter, Calhanoglu: “Sto megio, spero di giocare la prossima partita”
L’Inter riprende lo scettro di comando!
Inter, le prime parole di Palacios: “Sto vivendo un sogno”