Connect with us

Pagelle

Juve-Milan 0-0, le pagelle rossonere

Published

on

Sportiello 6,5
Impiegato in extremis per l’infortunio nel riscaldamento di Maignan, si fa trovare pronto e toglie dall’angolino una bella punizione di Vlahovic a fine primo tempo, mentre a inizio ripresa salva il Milan con una doppia parata su Kostic e Danilo. Nel finale stava per fare la frittata, ma la prestazione rimane positiva.
Yunus Musah 5,5
Manca poco che Pioli lo schiera pure in porta, oggi gioca terzino al posto dello squalificato Calabria, interpretando il ruolo alla sua maniera, ovvero non da terzino. Nel complesso la prestazione non è disastrosa, ma nemmeno sufficiente. (Dall’82’ Davide Bartesaghi sv)
Malick Thiaw 7
È stato il protagonista in negativo della gara di andata, oggi invece è sembrato più concentrato ed è stato tra i migliori in campo. Ha completamente annullato Vlahovic.
Matteo Gabbia 6,5
Continua il buon momento di forma anche contro i bianconeri.
Alessandro Florenzi 6
Non combina disastri, ma non incide nemmeno sulla partita.
Tijjani Reijnders 5,5
Era il migliore dell’ultimo periodo, ma oggi non riesce ad entrare in partita.

Yacine Adli 4
Più passaggi sbagliati che altro. Pioli lo sceglie al posto di Bennacer, ma il francese non lo ripaga. Prestazione horror. (Dal 62’ Ismael Bennacer 5 peggio di Adli era difficile, ma ci va vicino).
Ruben Loftus-Cheek 6
L’unico ad essersi salvato tra i centrocampisti, ma siamo ancora lontani dal miglior Loftus-Cheek. (Dall82’ Kevin Zeroli sv)
Christian Pulisic 5
È ormai da qualche settimana che l’americano non sembra in palla e anche oggi l’ha dimostrato. (Dall’82’ Samuel Chukwueze sv)
Rafael Leao 5,5
Primo tempo terribile, cresce un po’ nella ripresa. Ma con la fascia di capitano sul braccio ci si aspettava un altro Leao.
Olivier Giroud 4,5
Semplicemente un fantasma. In questa stagione il suo l’ha fatto, ma è da diverse settimane che non tocca il pallone. Ha già la testa a Los Angeles. (Dal 71’ Noah Okafor 5 Pioli lo inserisce per dare nuove soluzioni offensive, ma non combina niente).
Stefano Pioli 5
Dal suo ultimo Juve-Milan ci si aspettava qualcosa di più, invece i rossoneri non riescono a creare nulla per tutto l’arco del match.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *