Connect with us

Fino alla fine

La Juve deve puntare su Chiesa

Published

on

Nel big match, si fa per dire, tra Juve e Milan, Allegri ha deciso di puntare sulla coppia Yildiz-Vlahovic. Non una scelta troppo azzeccata, con il segno di poi, visto che sono riusciti riusciti nell’impresa di non far sfigurare la difesa del Milan che in questa stagione non è stata proprio un fortino. Infatti, i rossoneri hanno raggiunto uno dei pochi clean sheet stagionali, pur schierando solamente riserve.
Malick Thiaw ha sostanzialmente annullato Vlahovic, Gabbia ha tenuto a bada Yildiz e Sportello ha parato tutto. Le cose sono migliorate, in chiave bianconera, quando Allegri ha messo dentro Chiesa. L’esterno italiano ha fin da subito creato sconquasso tra la difesa milanista permettendo alla Juve di essere nettamente più pericolosa. Forse doveva essere schierato titolare, forse la panchina gli ha fatto bene.
Sta di fatto che la Juve del presente e soprattutto del futuro ha bisogno di questo giocatore. Inoltre, non dimentichiamoci che l’Europeo è ormai alle porte e Chiesa vuole essere protagonista, esattamente come lo è stato nel 2021 quando fu probabilmente il principale fautore della vittoria azzurra di Roberto Mancini.
La Juve deve puntare su di lui?
Che sarà il titolare dell’Italia, dubbi non ce ne sono, bisogna chiedersi invece se la Juventus punterà sul 27enne anche nella prossima stagione. Parliamo di un calciatore che dopo il grave infortunio non ha più offerto prestazioni di quel livello ed sempre stato molto discontinuo. Credo che se arriveranno offerte importanti, la Juve potrà prenderle in considerazione, ma sarebbe davvero fondamentale ritrovare il vero Chiesa.
Il giocatore che, come abbiamo detto, decise quasi da solo un Europeo e che attutì benissimo l’impatto del passaggio da Fiorentina a Juventus. Quella Juventus di Pirlo non fece una stagione da ricordare, ma Chiesa fu autore di un’annata di livello altissimo. Ritornerà più quel giocatore? I dirigenti bianconeri devono trovare una risposta e agire di conseguenza.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *