Mercato
Conte tra De Laurentiis e Ibra
Published
5 mesi agoon
By
Luca BoateL’estate 2024 non è ancora iniziata, ma il nome di Antonio Conte è già caldissimo. Ed è normale che sia così, quando un allenatore di tale caratura si trova senza squadra.
Più volte nel corso della stagione il tecnico leccese è stato accostato ad alcuni club in difficoltà, sia in Italia, sia all’estero: Bayern Monaco, Juventus, Milan e Napoli. Proprio queste due ultime squadre sembrano quelle che si stanno contendendo l’allenatore.
Il Napoli non ha fatto mistero dell’interesse verso Conte. I partenopei vengono da una stagione sciagurata e vogliono subito tornare in alto. Conte sarebbe l’uomo perfetto e De Laurentis lo sa. Il problema è convincerlo. Già durante l’anno ADL ci aveva provato, ma senza successo. Sarà ora il momento giusto?
Per quanto riguarda i rossoneri, parliamo di un club in rotta totale con Stefano Pioli, ormai prossimo all’esonero. I rossoneri, a differenza del Napoli, giocheranno la Champions League e partono senza dubbio da una base migliore e Conte gradirebbe una sfida di questo genere. Il problema è la proprietà. Riuscirà Ibrahimovic a convincere Cardinale?
Comunque, il futuro di Conte sarà uno snodo fondamentale per la prossima stagione. La squadra che riuscirà a tesserarlo manderà di conseguenza un segnale al campionato. Non dico che il club in cui andrà Conte vincerà al 100% la prossima Serie A, ma sarà senza ombra di dubbio competitivo.