Mercato
E se alla fine Conte tornasse al Chelsea?
Published
5 mesi agoon
By
Luca BoateLa stampa italiana dipinge ormai da diversi mesi un Antonio Conte in attesa di capire quale tra le squadre italiane deciderà di prenderlo con sé. Tuttavia, quest’immagine di Conte che aspetta mi pare quanto meno in contraddizione con il suo personaggio. Dopo l’esonero al Tottenham, risalente a più di un anno fa, Conte si è preso un anno sabbatico e, conoscendolo, non vede l’ora di tornare ad allenare.
Si è sempre detto che la sua priorità sarebbe quella di tornare in Italia. Tuttavia, una parte del Milan non sembra convinto del suo profilo, mentre al Napoli non sembra così entusiasta di andare. E se alla fine decidesse di tornare in Premier League? Magari proprio al Chelsea?
Sappiamo come ad Antonio Conte piacciano le sfide. Risollevare i blues dopo due annate disastrose potrebbe essere proprio la sfida che cerca in questo momento. Al Chelsea inoltre troverebbe un club senza alcun problema di budget. Infatti, le stagioni buie non sono dovute alla mancanza di investimenti, bensì a come sono stati fatti questi investimenti. I blues hanno speso centinaia di milioni di euro, ma in modo errato.
Per queste ragioni, non mi stupirebbe affatto se alla fine Antonio Conte tornasse al Chelsea, un club dove è già stato e già vinto, che lo vedrebbe come il salvatore della patria e sarebbe disposto ad accettare tutte le richieste del tecnico leccese. Ad oggi è solo un ipotesi che sta rimbalzando sia in Italia che in Inghilterra, ma col passare dei giorni potrebbe davvero prendere piede.