Mondiale per Club
Seattle-PSG 0-2: Kvaratskhelia e Hakimi stendono i Sounders
Published
5 mesi agoon

Il Paris Saint-Germain non ha bisogno di strafare per conquistare gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Al Lumen Field di Seattle, la squadra di Luis Enrique fa il minimo indispensabile ma ottiene il massimo risultato: una vittoria per 2-0 contro i Seattle Sounders, frutto delle reti di due volti noti della Serie A, Khvicha Kvaratskhelia e Achraf Hakimi.
Seattle eliminato, PSG agli ottavi, la partita:
L’inizio della partita è stato all’insegna della gestione e del controllo da parte dei parigini. I ritmi sono apparsi fin da subito molto blandi, complice anche l’atteggiamento prudente dei padroni di casa. Il PSG ha mostrato maturità e cinismo, sbloccando il match con una buona dose di fortuna: un tiro da fuori di Vitinha ha trovato la deviazione decisiva di Kvaratskhelia, che ha messo fuori causa il portiere avversario.
Il secondo tempo ha seguito lo stesso copione. Con i Sounders incapaci di reagire, i francesi hanno sfruttato gli spazi in contropiede per chiudere definitivamente la pratica. È stato Barcola, con una lunga cavalcata sulla fascia, a mettere Hakimi nella condizione ideale per il tap-in del raddoppio. Il marocchino, sempre più determinante, ha confermato ancora una volta il suo valore anche sul palcoscenico internazionale.
Il PSG conquista così tre punti fondamentali nel Gruppo B e stacca il pass per gli ottavi da primo classificato. Insieme ai francesi accede al turno successivo anche il Botafogo, mentre viene eliminato a sorpresa l’Atletico Madrid, soltanto terzo. I Seattle Sounders chiudono mestamente il girone all’ultimo posto.
Ad attendere il PSG ora c’è una tra Palmeiras e Inter Miami, che si sfideranno nella notte alle 3:00. Entrambe sono a quota 4 punti: in caso di pareggio, sarà il Palmeiras a passare da primo. Ma una vittoria di Messi e compagni cambierebbe le carte in tavola. Non resta che attendere.

You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti

Juventus: David convince, segnali importanti da Openda












