Connect with us

Mondiale per Club

Flamengo-Esperance 2-0: esordio vincente per i brasiliani!

Published

on

Flamengo

Esordio vincente per il Flamengo nel Mondiale per Club. La formazione brasiliana supera con autorità l’Esperance Tunisi per 2-0, conquistando i primi tre punti e mettendo un’importante ipoteca sul passaggio del turno. Allo stadio Lincoln Financial Field di Filadelfia, il match si è rivelato, fin dalle prime battute, fortemente sbilanciato in favore del club carioca.

Il Flamengo detta subito legge

Il copione è apparso subito chiaro: Flamengo in possesso del pallino del gioco, Esperance raccolta dietro la linea della palla, pronta a ripartire. Nonostante un netto predominio territoriale, la squadra allenata da Tite ha faticato inizialmente a trovare varchi utili. La qualità tecnica però ha fatto la differenza. Al 17’, una manovra avvolgente ha portato al vantaggio: Varela ha messo un cross tagliato dalla destra, Araujo ha servito di prima intenzione De Arrascaeta, che ha battuto Ben Said con un preciso destro dal dischetto.

Dopo l’1-0, i brasiliani hanno rallentato il ritmo, concedendo qualcosa all’Esperance, che è riuscita ad affacciarsi nell’area avversaria in un paio di occasioni. Tuttavia, nel finale di tempo, Gerson e Pedro hanno avuto due ghiotte occasioni per il raddoppio, sfiorando il colpo del KO.

Advertisement

La ripresa è cominciata con un atteggiamento più propositivo da parte dei tunisini. Belaili ha tentato l’incursione solitaria e ha impegnato Rossi in un buon intervento, ma è stato ancora il Flamengo a rendersi più pericoloso. Al 52’ Pedro ha avuto una doppia occasione, mancata per pochi centimetri. La rete del definitivo 2-0 è arrivata al 70’: Jorginho ha trovato un corridoio perfetto per Luiz Araujo, che ha firmato un gran gol con un sinistro a giro imprendibile.

Il successo consente al Flamengo di raggiungere il Chelsea in vetta al Gruppo D, rendendo lo scontro diretto tra le due favorite un autentico spareggio per il passaggio del turno. L’Esperance, dal canto suo, dovrà cercare riscatto contro il Los Angeles FC, per non dire subito addio al sogno iridato.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *