Connect with us

Mondiale per Club

Chelsea-Los Angeles FC 2-0, ma quanta sofferenza!

Published

on

Chelsea-LAFC

In attesa dell’attesissimo confronto tra Flamengo ed Espérance de Tunis, che vedrà protagonisti Danilo e Alex Sandro con la maglia del Mengão, il Chelsea si prende la scena e la vetta del Gruppo D superando per 2-0 il Los Angeles FC. Una vittoria importante, certo, ma non senza difficoltà.

Reduce dal successo in Conference League, la squadra di Enzo Maresca ha affrontato un Los Angeles FC tutt’altro che arrendevole. L’avvio dei Blues non è stato così scintillante come quello di altre big: il Bayern Monaco ha travolto l’Auckland City con un clamoroso 10-0, mentre il PSG ha passeggiato sull’Atlético Madrid con un secco 4-0. Tuttavia, le giocate di Palmer, l’inserimento di Delap e i gol di Pedro Neto e Enzo Fernández sono bastati per conquistare i tre punti.

La partita Chelsea-LAFC 2-0

Il match parte con il Chelsea in pressione costante, ma il Los Angeles FC tiene bene il campo. Jackson e Palmer ci provano senza fortuna, fino al 34’, quando Pedro Neto sfrutta un filtrante di Jackson, salta Hollingshead con eleganza e batte Lloris con il sinistro: 1-0.

Advertisement

Nella ripresa, la squadra californiana alza il ritmo. Prima Martínez sfiora il pari, poi Bouanga costringe Sánchez a un grande intervento. Solo 45 minuti per Olivier Giroud, ex rossonero ed ex della partita, che ha saputo comunque dare peso all’attacco con movimenti intelligenti e sponde preziose.

Il Chelsea soffre e Maresca cambia: dentro Gusto, Fernández, George e Delap. Proprio da quest’ultimo nasce l’assist per il raddoppio firmato da Enzo Fernández all’80’. Il 2-0 sembra chiudere i conti, ma Bouanga sfiora l’1-2 pochi istanti dopo, confermando che il Los Angeles FC è tutt’altro che una comparsa in questo torneo.

Con questa vittoria, il Chelsea si prende la testa del girone, ma la prestazione evidenzia margini di miglioramento, soprattutto nella fase difensiva. Al contrario, i californiani si giocano già il tutto per tutto nella prossima gara, con la consapevolezza di essere squadra vera.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *