Connect with us

Juventus

Juventus: i guadagni dall’accordo con WhiteBIT

Published

on

Juventus

Juventus e WhiteBIT: una partnership triennale da 15 milioni. La piattaforma di criptovalute sulla manica a partire dal Mondiale per Club.

La Juventus annuncia una nuova partnership commerciale con WhiteBIT, una delle maggiori piattaforme di scambio di criptovalute in Europa per volume di traffico. L’accordo tra le parti, di durata triennale, renderà WhiteBIT l’Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner della società bianconera.

A partire dal Mondiale per Club, infatti, il logo dell’azienda sarà visibile sulla manica delle divise della prima squadra maschile per 3 stagioni. Precisamente quelle targate 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028.

Advertisement

Secondo ‘Calcio e Finanza‘, inoltre, la collaborazione ha un valore economico stimato intorno ai 5 milioni di euro a stagione.

Si tratta di una cifra in linea con quella precedente siglata con Azimut, ma con una parte fissa più elevata e una componente variabile ridotta.

Entriamo nel merito.

JUVENTUS E WHITEBIT

Juventus

La Juventus, nella giornata odierna, ha comunicato l’inizio di una nuova collaborazione con WhiteBIT. La società stessa, quindi, diventa Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner della Vecchia Signora.

A partire da Mondiale per Club 2025, come detto in precedenza, il logo di WhiteBIT sarà presente sulla manica della maglia della prima squadra maschile. Un accordo trovato fino alla stagione 2027/2028.

Advertisement

La Juventus e WhiteBIT, quindi, hanno spiegato che la partnership è fondata su valori comuni. Nel dettaglio innovazione, eccellenza e costruzione di comunità solide, con una visione rivolta al futuro e all’evoluzione tecnologica del calcio.

JUVENTUS: IL COMUNICATO UFFICIALE

Di seguito il comunicato della Juventus sull’accordo con WhiteBIT:

“Juventus annuncia una nuova importante partnership con WhiteBIT, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in Europa per traffico, che diventa Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del Club.

L’accordo, della durata di tre anni, unirà due realtà dinamiche e ambiziose che condividono una visione comune orientata all’innovazione, alla costruzione di comunità solide e all’eccellenza dentro e fuori dal campo.

Advertisement

A partire dalla FIFA Club World Cup 2025 e per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, il logo WhiteBIT sarà visibile sulla manica della maglia della Prima Squadra Maschile”.

QUANTO INCASSA IL CLUB DALL’ACCORDO CON WHITEBIT

Le cifre ufficiali dell’accordo, però, non sono state ancora rese pubbliche dal club bianconero. Ma, secondo quanto riportato da ‘Calcio e Finanza’, l’intesa dovrebbe prevedere un corrispettivo annuo di circa 5 milioni di euro.

Inoltre, la struttura economica del contratto risulta diversa rispetto a quella precedente con Azimut. In questo caso, infatti, la componente fissa risulta maggiore e quella variabile ridotta.

WHITEBIT: COSA TRATTA LO SPONSOR DELLA JUVENTUS

WhiteBIT è una piattaforma di scambio di criptovalute fondata con l’obiettivo di rendere le tecnologie blockchain più accessibili e sicure per tutti. Oggi risulta una delle maggiori realtà europee del settore per volume di traffico. 

Advertisement

L’azienda, inoltre, fornisce strumenti per il trading e servizi digitali legati all’universo cripto, promuovendo la diffusione e l’utilizzo delle valute digitali nel rispetto delle normative vigenti.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *