Juventus
Manuel Locatelli: perché il giocatore è incedibile per la Juventus
Published
4 mesi agoon

Manuel Locatelli è considerato dalla Juventus un giocatore fondamentale: per questo il club ha rifiutato l’offerta dell’Al-Ahli.
In casa Juventus sono pochissime le eccezioni per quanto riguarda il mercato in uscita, ed una di queste porta al nome di Manuel Locatelli.
La Vecchia Signora, nella giornata di ieri, ha risposto con un secco ‘NO’ all’offerta giunta per il calciatore dall’Arabia Saudita.
Anche nel caso in cui la codesta offerta fosse rialzata, i piani della Juventus per il suo capitano non cambiano assolutamente. Manuel Locatelli, infatti, resta un punto fermo della squadra bianconera.
Addentriamoci nella situazione.
MANUEL LOCATELLI: L’OFFERTA DELL’AL-AHLI

La società araba, come noto, sonda il mercato europeo alla ricerca di un centrocampista di esperienza.
Tra i profili messi nel mirino dell’Al-Ahli, dunque, c’è anche quello di Manuel Locatelli. Proprio per il capitano della Juventus, il club saudita ha fatto pervenire al club bianconero un’offerta pari a 25 milioni di euro.
Come detto in precedenza, però, dalla Continassa hanno rispedito l’offerta al mittente: senza pensarci due volte.
Anche nel caso in cui l’Al-Ahli dovesse rilanciare, la posizione della Juventus non cambierà di una virgola.
I MOTIVI DEL RIFIUTO BIANCONERO
Locatelli, come noto, è finito parecchie volte nel mirino dei tifosi bianconeri: ma, a prescindere da questo, non è mai stato messo in discussione dalla società. Tantomeno dagli allenatori messi al timone della squadra.
L’ex centrocampista del Sassuolo, infatti, era un punto fermo di Allegri: inoltre, lo è stato per Thiago Motta (prima) e per Igor Tudor (poi).
Locatelli, infatti, non è solamente il capitano della Juventus, ma l’unico giocatore in rosa che può ricoprire il ruolo di regista.
Insomma: un calciatore fondamentale in campo e, soprattutto, fuori dal terreno di gioco.
Locatelli, infatti, è uno dei pochi giocatori italiani rimasti in bianconero. Questo aspetto, quindi, dà la possibilità al capitano della Juventus di trasmettere ai nuovi innesti cosa significhi indossare la maglia della Vecchia Signora. Un aspetto importantissimo e non da sottovalutare.














