Juventus
Juventus: O’Riley supera Hjulmand nelle preferenze
Published
4 mesi agoon

Juventus: il Brighton apre al prestito di O’Riley, mentre Hjulmand resta troppo caro per le casse bianconere.
Dopo i segnali positivi ricevuti da Teun Koopmeiners nel ritiro tedesco, la Juventus cambia le proprie strategie di mercato. In particolar modo quelle riguardanti il centrocampo.
Tudor e la dirigenza cercano, come sappiamo, ancora un rinforzo in mediana: ma senza urgenza e con l’obiettivo primario di limitare i costi.
Hjulmand, infatti, è stato a lungo prima scelta del club bianconero, ma che ad oggi è diventato quasi irraggiungibile a causa dei 60 milioni richiesti dallo Sporting. Matt O’Riley, dunque, ha scalato le preferenze della società piemontese: grazie anche all’apertura ad un prestito da parte del Brighton.
Sullo sfondo, invece, restano Bissouma e Kessie, oltre ad Amadou Haidara e Andrey Santos.
Ma entriamo nei dettagli.
JUVENTUS: LA RISALITA DI KOOPMEINERS

Durante il ritiro in Germania, Koopmeiners ha convinto Tudor con le sue qualità fino a considerarlo in un ruolo centrale nella costruzione del gioco di squadra.
Una evoluzione che ha spinto la Vecchia Signora a ridimensionare l’urgenza di un nuovo centrocampista.
Come ha spiegato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, infatti, la possibilità di uno scambio con Sandro Tonali (includendo anche Dusan Vlahovic) resta remota. L’assetto di base, invece, si costruirà attorno alle figure di Thuram, Locatelli e dello stesso Koopmeiners.
IL SORPASSO DI O’RILEY SU HJULMAND

Il nome ad oggi più caldo in casa bianconera è quello di Matt O’Riley, centrocampista del Brighton e della nazionale danese, autore di 26 presenze, 2 reti e 4 assist nell’ultima stagione in Premier League.
Lo scorso anno, inoltre, il calciatore aveva respinto le avance dell’Atalanta pur di giocare in Inghilterra.
Il Brighton, come noto, lo acquistò per 27 milioni di euro: ma l’avventura inglese è stata al di sotto delle aspettative. O’Riley è pronto per cambiare lido, con il club britannico che ha aperto ad una cessione in prestito: soluzione ideale per la Juventus.
JUVENTUS: LE POSSIBILI ALTERNATIVE
Come detto in precedenza, Hjulmand resta molto complicato, mentre Bissouma del Tottenham è un’opzione certamente più abbordabile. Questo, a prescindere dallo svantaggio portato dall’occupare l’ultimo slot da extracomunitario rimasto dopo l’arrivo di David a Torino.
Tra le opzioni last minute resta l’ex rossonero Kessie, disposto a lasciare l’Arabia per tornare in Serie A.
Alla Juventus, inoltre, sono stati proposti Amadou Haidara del Lipsia (in scadenza il 30 giugno 2026) e Andrey Santos del Chelsea.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












