Connect with us

Serie B

Donati vuole partire forte: “C’è entusiasmo e voglia di far bene”

Published

on

Donati vuole partire forte

Il nuovo allenatore della Samp Donati si è presentato, vuole partire forte, valorizzare i giovani e si ispira a Gasperini.

Massimo Donati, nuovo allenatore della Sampdoria, ha parlato per la prima volta in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da Gianlucadimarzio.com.

“Si parte con l’idea di andare forte sin da subito. Non posso predire il futuro, ma so che c’è entusiasmo e voglia di fare bene. Il passato è alle spalle, per me e per la squadra: serve solo per imparare dagli errori. Adesso contano solo l’impegno, il lavoro quotidiano e l’organizzazione”, ha detto Donati.

Advertisement

Niente proclami, dunque, ma un obiettivo chiaro: affrontare una partita alla volta. “Non serve promettere nulla. Conta la prossima gara e poi quella dopo. L’importante è allenarsi bene ogni settimana: i risultati arrivano da lì. Ho trovato una squadra con grande voglia e serenità, mi aspettavo qualche strascico invece l’approccio è stato ottimo”.

Sampdoria: Donati vuole partire forte

Sulla valorizzazione dei giovani, Donati non ha dubbi: “Non ho alcuna paura a schierare un ragazzo della Primavera. Si allenano con noi, li osservo e valuterò chi sta meglio, indipendentemente dall’età”.

Il modulo? “I moduli servono a dare un’idea, ma contano i principi di gioco. Non ho mai allenato in Serie B, ma non è un problema. Ho ottime sensazioni, e uno staff molto preparato”.

Infine, un pensiero sulla Sampdoria e la tifoseria: “Essere qui è un onore, per la maglia, lo stadio e i tifosi. Non lo vedo come un punto di partenza o di arrivo, ma come una grande opportunità. Lo stadio pieno sarà il nostro valore aggiunto: la passione della gente può aiutarci a tirare fuori il massimo da ogni giocatore”.

Advertisement

Donati ha anche commentato il paragone con Gasperini: “Se dicono che mi ispiro a lui mi fa piacere, ma certi principi si possono applicare solo se ci sono le condizioni. Vedremo strada facendo”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *