Milan
Terracciano al Milan: “E’ stato facile accettare la proposta”
Published
5 mesi agoon

Terracciano si presenta al Milan sottolineando come sia stato facile accettare la proposta rossonera per ciò che rappresenta.
Pietro Terracciano, portiere appena acquistato dal Milan come alternativa a Maignan, si è così espresso a MilanTV dopo la firma del contratto:
“Quando ti chiama il Milan devi solo dire di sì. Per me è stato facile accettare la proposta del club, per la sua storia e per ciò che ha rappresentato e rappresenta per il calcio italiano e mondiale. Sono davvero felice e orgoglioso di vestire questi colori. Sono un ragazzo sereno, che lavora sempre duramente. Sono molto felice.
A San Siro contro il Milan è sempre stato molto emozionante, ci ho giocato contro tante volte ed è sempre stato speciale. Oggi posso dire che darò tutto me stesso per questa maglia. Spero i tifosi siano orgogliosi di noi”.
Il comunicato del passaggio di Terracciano al Milan
“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026, prolungabile al verificarsi di determinate condizioni fino al 30 giugno 2027.
Nato a San Felice a Cancello l’8 marzo 1990, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell’Avellino. Nella sua carriera veste, inoltre, le maglie di Nocerina, Milazzo, Catania, Salernitana ed Empoli, prima di trasferirsi alla Fiorentina con cui totalizza 156 presenze. Pietro Terracciano vestirà la maglia rossonera numero 1″.
Terracciano al Milan
Il passaggio di Pietro Terracciano al Milan è un’operazione tanto intelligente quanto sottovalutata. In un calcio dove anche il secondo portiere può risultare decisivo nell’arco di una stagione, soprattutto per club impegnati su più fronti, il profilo dell’ex Fiorentina rappresenta la scelta ideale. Esperienza, affidabilità e senso del ruolo: Terracciano sa bene cosa significhi stare in una piazza importante, lavorare sotto pressione e farsi trovare pronto quando serve, senza creare mai polemiche.
Le sue prime parole da rossonero confermano uno spirito umile e consapevole, ma anche un forte senso d’appartenenza già acquisito. Sa di arrivare in punta di piedi, ma con la voglia di dare tutto per una maglia gloriosa. E non è un dettaglio da poco che abbia scelto la numero 1, segno di orgoglio e fiducia nei propri mezzi. Il Milan ha messo alle spalle di Maignan un portiere affidabile e un uomo spogliatoio vero. Operazione perfetta.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve













