Milan
Milan-Arsenal: probabili formazioni e dove vedere il match
Published
4 mesi agoon

Milan-Arsenal: una sfida affascinante nel Pre-Season Tour 2025. Le ultimissime sulle di formazione di Allegri e Arteta.
Nella giornata odierna, mercoledì 23 luglio, il Milan scende in campo a Singapore per sfidare l’Arsenal. Una sfida che apre la Pre-Season Tour 2025, la seconda amichevole precampionato dei ragazzi di Massimiliano Allegri dopo il 3-0 di sabato scorso contro il Milan Futuro.
Tornato sulla panchina rossonera a distanza di 11 anni, per il tecnico livornese sarà una buona occasione per testare i meccanismi della squadra in vista del campionato.
E sotto questo aspetto, l’Arsenal rappresenterà il primo impegno di prestigio dell’estate del Milan. Nel secondo impegno di questo Tour, il Diavolo se la vedrà con il Liverpool.
Entriamo nel vivo del match con le ultimissime sulle scelte di formazione dei due allenatori.
MILAN-ARSENAL: LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN
Allegri dovrebbe ripartire dal 3-5-2. In difesa il trio composto da Tomori–Thiaw–Pavlovic, mentre sulle fasce Saelemaekers e Bartesaghi sono in vantaggio su Terracciano e Jimenez. A centrocampo Ricci titolare, con Leao che agirà da falso nove. Okafor e Colombo pronti, invece, a subentrare in corso. Gimenez e Modric sono ancora in vacanza.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Thiaw, Pavlovic; Saelemaekers, Musah, Ricci, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri
ARSENAL
Calafiori scenderà in campo dal 1′ nel 4-3-3 dell’Arsenal. Ancora tanti dubbi, in ogni settore, per Arteta. Possibile chance a partita in corso per Salmon e Dowman (entrambe 15 anni), portati in ritiro dal tecnico spagnolo.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Calafiori, Lewis-Skelly; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta
MILAN- ARSENAL: DOVE VEDERE IL MATCH

L’amichevole tra Milan ed Arsenal, in programma alle ore 13.30 italiane di oggi, sarà visibile in diretta ed in esclusiva Tv e Streaming su Milan Tv.
L’emittente ufficiale rossonera si può vedere tramite abbonamento, ma è visibile gratuitamente per i clienti DAZN. Infatti, basta accedere e selezionarla all’interno della piattaforma. DAZN, inoltre, si può utilizzare sia in Tv che su qualsiasi dispositivo mobile: basta solo scaricare l’app oppure accedendo al sito ufficiale.
LE ALTRE AMICHEVOLI ROSSONERE NEL PRE-SEASON TOUR 2025
Di seguito, le amichevoli del Milan dopo la sfida contro l’Arsenal:
26 luglio: Milan-Liverpool FC, ore 13:30, al Kai Tak Stadium di Hong Kong
31 luglio: Milan-Perth Glory, ore 12:20, all’HBF Park di Perth in Australia Occidentale












