Napoli
L’autocritica di Politano: “Vorrei fare più gol e assist”
Published
1 mese agoon
By
Luca Boate
L’autocritica di Politano sul suo score non troppo soddisfacente arriva in conferenza stampa prima della partita di Champions.
Alla vigilia della sfida con l’Eintracht, l’esterno del Napoli Matteo Politano ha parlato in conferenza stampa. Sono tanti i temi toccati: dalla situazione in campo europeo, il suo score personale non ancora soddisfacente, il cambio modulo e Spalletti alla Juve.
“Dobbiamo ancora prepararla, oggi dobbiamo ancora entrare in campo e oggi pomeriggio avremo modo di prepararla al meglio. Come ho sempre detto, cerco di dare il massimo in campo. In alcune gare riesci di più, in altre di meno, soprattutto ogni 3 giorni. Ma da anni io e la squadra diamo il massimo per onorare al massimo la maglia e l’anno scorso è stato l’emblema”
La batosta contro il PSV:
“Serve sempre portarselo dentro, abbiamo preso una bella batosta ed ogni tanto bisogna ricordarsi di averla presa. Quando giochi in Champions devi andare forte perché loro vanno forte altrimenti rischi brutte figure. Siamo stati bravi a reagire bene con Inter, Lecce, anche col Como, ma dobbiamo portarcela dentro e andare sempre al 100%”.
L’autocritica di Politano: “Vorrei fare più gol e assist”
“Naturale, mi pesa, ma io sono a disposizione della squadra, poi è naturale vorrei fare più gol e assist, ma al momento non stanno arrivando e dobbiamo pensare alla squadra e ciò che chiede il mister. Cercherò di migliorare sotto questo punto di vista”.
La situazione in Champions:
“Siamo ad un buon punto, quest’anno non siamo mai stati al completo, abbiamo avuto parecchi infortuni anche se non è una scusa. Giocando ogni 3 giorni, avendo fuori tanti giocatori, la fatica si fa sentire e ci sta che in alcune partite non vai al livello loro, ma domani dovremo essere al loro livello e dobbiamo vincere a tutti i costi. Bisogna sboccarla prima possibile, gestire bene le energie, loro verranno senza nulla da perdere. Per i giocatori che abbiamo mettere palloni al centro è importante, ma non sempre si riesce bene, ci studiano e ci chiudano bene a volte”.
“L’Eintracht ne ha presi 5 di fila in due partite, ma ne ha anche fatti 5 al Galatasaray, gioca a viso aperto, non si chiude e lo dicono i numeri. Per noi sarà importante approcciare bene e fare più gol possibili, ma l’importante sono i 3 punti. Noi contro squadre che giocano a viso aperto giochiamo meglio, troviamo più spazi anche sulle catene che sono la nostra forza. Loro ci lasceranno spazi”.
Il doppio impegno, il cambio modulo, il turnover e Spalletti
La gestione del doppio impegno:
“E’ una cosa positiva, giocare fa sempre piacere, ringrazio il mister, quasi sempre gioco titolare, poi la gestione è fare una vita sana, recuperare energie, bisogna dare sempre il 100% e c’è bisogno di tanto recupero”.
Il cambio modulo:
Cosa cambia? Poco personalmente, per quel che riguarda la squadra dipende dai giocatori con cui scendiamo in campo e dagli avversari, decide il mister come affrontare ogni singola gara”.
Il turnover:
“Quest’anno avremo bisogno di tutti, normale che quelli che vengono da fuori hanno bisogno di tempo per adattarsi al campionato e alle richieste del mister. Noi abbiamo bisogno di tutti”.
Spalletti:
“Spalletti alla Juve? Sono scelte personali. Noi pensiamo al Napoli. Lui ha fatto la sua scelta e noi pensiamo a noi stessi, io sono comunque contento per lui”.
L’autocritica di Politano: “Vorrei fare più gol e assist”
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”












