Connect with us

Napoli

Napoli: Conte verso il tridente contro il Como

Published

on

Napoli: Conte verso il tridente

Napoli: Conte verso il tridente con il rientro di Hojlund al centro dell’attacco dopo che Lucca non ha offerto garanzie.

Napoli: Conte verso il tridente contro il Como

Non è un periodo fortunato a livello di infortuni per il Napoli di Antonio Conte. I partenopei in queste settimane hanno spesso e volentieri dovuto fare i conti con l’emergenza infortuni. Buongiorno in difesa ha giocato metà delle partite, Lobotka è ai box da prima della sosta, De Bruyne starà fuori per un po’, Hojlund sono diverse partite che non si vede. Il tutto senza contare l’uomo su cui Conte punta di più, ovvero Romelu Lukaku, che ancora deve iniziare la sua stagione.

Nonostante ciò il Napoli comanda classifica di Serie A a pari punti con la Roma, un primo posto raggiunto grazie alle vittorie negli ultimi due match. Tuttavia, è evidente che alla lunga assenze di questo genere peseranno eccome. Ecco perchè è una fortuna aver ritrovato almeno il centravanti danese. L’attaccante tra l’altro aveva iniziato molto bene la stagione a suon di gol e prestazioni molto convincenti.

Advertisement

Lucca e Hojlund

Chi l’ha sostituito in queste settimane, ovvero Lucca, non ha dato alcun tipo di garanzia. Tanto è vero che Conte ha preferito schierare Neres falso nueve piuttosto che l’ex attaccante dell’Udinese. Il 2000 italiano fa ancora molta fatica ad inserirsi. Bisognerà capire se è una questione di ambientamento o i problemi sono di altro genere.

Certo è che quando tornerà anche Lukaku sarà molto complicato per Lucca trovare minutaggio. Comunque, rimanendo al presente il Napoli si appresta a giocare una sfida molto complicata contro una delle squadre più in forma del campionato: il Como di Fabregas.

Domani alle 18:00 il Napoli dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Milinkovic in porta, difesa a 4 composta da Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus e Spinazzola. A Centrocampo Anguissa, Gilmour e McTominay, mentre davanti oltre a Politano e Hojlund dovrebbe esserci Neres. Nel caso in cui non giocasse quest’ultimo, Conte farebbe posto a Olivera, cambiano la formazione in 3-5-2.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *