Napoli
Eintracht pericoloso per il Napoli?
La squadra di Conte è più forte, più attrezzata e più esperta, ma attraversa un periodo non brillantissimo, che potrebbe complicare la missione di stasera…
Published
2 settimane agoon

Eintracht pericoloso per il Napoli? I tedeschi non sono il Brasile del ‘70, ma possiedono identità, organizzazione e dispongono di giovani talentuosi e imprevedibili!
La squadra di Conte è più forte, più attrezzata e più esperta, ma attraversa un periodo non brillantissimo, che potrebbe complicare la missione di stasera…
Eintracht pericoloso davvero o solita tattica di Conte?
Un impegno da non sottovalutare. Un Napoli con i cerotti si presenta al match di Champions contro l’Eintracht Francoforte con un solo risultato a disposizione: la vittoria.
Gli azzurri in Europa hanno già collezionato due sconfitte su tre match giocati… Dopo la disfatta di Eindhoven e il ko col City, Conte è chiamato a raddrizzare la classifica!
Al momento i partenopei stazionano al 23esimo posto, appena sopra la soglia dell’eliminazione, con solo 3 punti all’attivo.
Tornare al successo dopo il pareggio casalingo con il Como però non sarà scontato… I tedeschi, dopo un super avvio di stagione, non vivono il loro periodo migliore (solo 3 vittorie nelle ultime 10)…
Ma è una squadra giovane e quindi per definizione discontinua. Al momento sono ottavi in Bundesliga con il secondo miglior attacco – ben 22 gol all’attivo – e la seconda peggior difesa – 19 concessi.
Dino Toppmöller nel suo 3-4-1-2 (o 2-1) molto offensivo può contare su una serie di talenti da non sottovalutare.
La stella più brillante è quella di Can Uzun. Trequartista, classe 2005, il turco sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione con 6 gol e 3 assist messi a referto in 12 partite!
La buona notizia per Conte è che il ragazzo è uscito per infortunio nell’ultima partita contro l’Heidenheim e non sarà disponibile per il match del Maradona.
I terminali offensivi sono Jonathan Burkardt,tedesco classe 2000 con già 9 centri in 900 minuti giocati, e l’ex Marsiglia Elye Wahi.
In mezzo al campo i tedeschi si affidano a Hugo Larsson, interessantissimo nazionale svedese classe 2004, abile sia in regia che in interdizione.
Un altro giocatore da tenere d’occhio è l’esterno sinistro, Nathaniel Brown. Classe 2003, nell’ultima pausa nazionali Julian Nagelsmann l’ha chiamato per la prima volta con i grandi dopo un Europeo Under21 giocato da protagonista con la Germania in estate.
Nota a margine anche per Jean-Mattéo Bahoya, ala sinistra del 2005 molto abile nell’uno contro uno.















