Coppe Europee
Le parole di Sabitzer e Kovac: “Sfida difficile, ma stiamo bene”
Published
3 mesi agoon

Le parole di Sabitzer e Kovac alla vigilia della sfida che vedrà impegnato questa sera il Borussia contro la temibile Juve di Tudor.
Marcel Sabitzer, centrocampista del Borussia Dortmund, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus:
“La strada per la finale è lunga, quindi non ha senso parlarne o guardare avanti. Fondamentalmente, vuoi vincere ogni torneo; altrimenti, non ha senso competere”.
Il centrocampista austriaco ha poi proseguito:
“Ho avuto un primo anno estremamente positivo qui in Champions League; abbiamo fatto la storia. Anche l’anno scorso è stato positivo, escludendo la partita di andata a Barcellona. La Champions League è sempre qualcosa di speciale, il più grande evento possibile a livello di club”.
Ha parlato anche Niko Kovac, allenatore del Borussia Dortmund, parla in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro la Juve:
“I video sono parte importante della nostra analisi e noi abbiamo visto tante partite della Juventus. Loro hanno giocato tutte partite importanti”. Ha detto nella conferenza stampa di oggi. “Domani sera giochiamo fuori casa ed è un vantaggio per loro, ci saranno 40 mila tifosi. Dovremo resistere alla pressione”.
Come sta la squadra?
“La settimana scorsa avevamo già alcuni infortunati che hanno recuperato. Abbiamo un’ottima squadra. Con le nostre ali abbiamo un buon ritmo. Siamo molto versatili. Ho già qualcosa in mente per domani”.
Le parole di Sabitzer e Kovac: “Sfida difficile, ma stiamo bene”
Le dichiarazioni di Marcel Sabitzer e Niko Kovac in conferenza stampa mostrano bene l’approccio con cui il Borussia Dortmund si prepara alla sfida contro la Juventus. Il centrocampista austriaco ha messo in chiaro la mentalità vincente: nessun calcolo a lungo termine, ma concentrazione sul presente e sulla volontà di competere ad alti livelli. Le sue parole riflettono un rispetto profondo per la Champions League, competizione che Sabitzer ha già vissuto da protagonista e che continua a rappresentare il massimo obiettivo per chiunque giochi a calcio.
Dall’altra parte, Kovac ha analizzato la partita con pragmatismo, sottolineando il vantaggio ambientale della Juventus e la necessità per il Dortmund di reggere l’impatto emotivo e tecnico di un Allianz Stadium colmo. L’accento posto sulle ali e sulla versatilità della sua squadra lascia intuire che punterà sulla rapidità e sulla capacità di ribaltare l’azione per mettere in difficoltà i bianconeri. In sostanza, i gialloneri si presentano con fiducia, consapevoli delle difficoltà ma anche delle armi a disposizione per provare a sorprendere la Juve.
















