Coppe Europee
L’emozione di Xabi Alonso: “Speriamo di iniziare bene”
Published
3 mesi agoon
By
Luca Boate
L’emozione del tecnico del Real Xabi Alonso in occasione dell’esordio in Champions League è lampante, la speranza è quella di partire bene.
Xabi Alonso, tecnico del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Marsiglia. Per il basco è l’esordio in Champions sulla panchina dei blancos:
“È incredibilmente emozionante giocare in Champions League con il Real Madrid, ed essere al Santiago Bernabéu con tutta la sua storia è ancora più emozionante. Speriamo di iniziare bene contro un avversario molto impegnativo”.
Su Mbappé:
“Ero ottimista riguardo al rapporto con lui… poi si vede il giocatore che è, e abbiamo tanto bisogno di lui. Per personalità, esperienza e influenza, è uno dei nostri leader. Uno dei suoi obiettivi al Real Madrid è vincere la Champions League, spero che accada il prima possibile, ma non l’ho mai visto provare ansia per questo”.
L’emozione di Xabi Alonso: “Speriamo di iniziare bene”
L’esordio in Champions League di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid porta con sé una carica di emozioni e responsabilità enorme. L’allenatore basco ha trasmesso in conferenza stampa tutta l’adrenalina di vivere il debutto europeo al Santiago Bernabéu, teatro di innumerevoli notti leggendarie per il club più titolato della competizione. L’avversario, il Marsiglia, non va sottovalutato, ma Alonso ha voluto subito sottolineare l’importanza di partire con il piede giusto.
Al centro delle sue parole non poteva che esserci Kylian Mbappé, leader tecnico ed emotivo della squadra. Alonso ha mostrato grande fiducia nel francese, rimarcando come la sua personalità, l’esperienza e la naturale influenza sul gruppo lo rendano uno degli uomini chiave del progetto. Vincere la Champions con il Real è uno degli obiettivi dichiarati di Mbappé, ma il tecnico ha voluto evidenziare come non ci sia traccia di ansia o pressione sul giocatore, segno della sua maturità e consapevolezza.
Xabi Alonso, in sostanza, lancia il Madrid verso un cammino europeo che, come da tradizione, avrà come unico obiettivo la vittoria finale.
You may like

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Esclusiva: Franco Tancredi

Miranda attacca Spalletti: “Ottimo allenatore, ma come uomo…”

Spalletti: le parole del tecnico della Juventus nel post Bodo/Glimt

Juventus: i bianconeri, finalmente, ritrovano gli attaccanti
















