Connect with us

Coppe Europee

Juventus-Borussia Dortmund: le ultimissime di formazione

Published

on

Tudor

Juventus-Borussia Dortmund: nella prima giornata di Champions League i bianconeri ospitano, alle ore 21:00, i tedeschi di Kovac.

Scatta questa sera il semaforo verde per la Champions League 2025-2026, con la Juventus che affronta subito un avversario complicato.

All’Allianz Stadium, infatti, arriva il Borussia Dortmund. Una formazione, quella tedesca, ancora imbattuta in Bundesliga grazie a 2 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 3 giornate. Gialloneri che in campionato, quindi, si ritrovano al secondo posto, a sole 2 lunghezze dal Bayern Monaco capolista.

Advertisement

Per la Juventus iniziare con un successo sarebbe fondamentale: per questo la scelta, da parte di Tudor, della miglior formazione possibile assume un peso importantissimo.

Entriamo nel vivo del match, con le ultimissime sulle scelte di formazione dei due tecnici.

JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND: LE ULTIMISSIME DI FORMAZIONE

JUVENTUS

Juve-Lecce Yildiz

Tudor deve fare i conti con le condizioni fisiche di Conceicao, assente nella sfida di sabato contro l’Inter. Possibile, dunque, l’inserimento di Openda accanto a David e con Yildiz alle loro spalle. Dusan Vlahovic, invece, partirà dalla panchina. Sulla sinistra torna titolare Cambiaso, mentre a destra agirà nuovamente Kalulu. Bremer, dopo alcuni dubbi, non riposa e sarà ancora titolare. In panchina, invece, Adzic: l’autore della rete che ha deciso la partita contro i nerazzurri. Il montenegrino, dunque, è pronto a subentrare a gara in corso.

JUVENTUS (3-4-1-2): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Yildiz; Openda, David. All. Tudor

BORUSSIA DORTMUND

Kovac non cambia modulo ed è pronto a puntare sul 3-4-2-1, con Bellingham (favorito su Adeyemi) e Beier ai lati di Guirassy. A centrocampo agirà la coppia formata da Sabitzer e Nmecha. Gross non convocato, mentre sulle corsie esterne spazio a Yan Couto e Svensson. Davanti a Kobel, invece, confermata la linea difensiva composta da Ryerson, Bensebaini ed Anton.

Advertisement

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Bellingham, Beier; Guirassy. All. Kovac

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *