Milan
Tegola Leao: Allegri senza Rafa col Bologna
Il 10 rossonero continua ad avere problemi al polpaccio. Considerando la prudenza dello staff medico, non verrà rischiato domenica.
Published
3 mesi agoon

Tegola Leao: il portoghese non recupera e sarà assente nella gara col Bologna al rientro dalla sosta! Allegri studia le alternative: chi tra Ginenez e Nkunku?
Tegola per Max: chi al posto di Leao?
In casa Milan tutti gli occhi sono puntati su Rafa Leao. Il portoghese, finito ko all’esordio stagionale con il Bari, continua ad allenarsi da solo: il rientro col Bologna è da escludere.
Il 10 rossonero infatti, continua ad avere problemi al polpaccio. Considerando la prudenza dello staff medico, non verrà rischiato domenica sera al cospetto dei felsinei di Vincenzo Italiano.
L’obiettivo adesso, è quello di riaverlo a piena disposizione per la trasferta di Udine in programma sabato 20 settembre alle ore 20,45.
A Milanello c’è grande attenzione anche sulle condizioni di Christopher Nkunku. Il francese, come ammesso da lui stesso in un’intervista, è in ritardo di condizione.
Dettaglio non banale e che potrebbe spianare la strada per la titolarità alla coppia Pulisic-Gimenez.
I due, protagonisti in nazionale, rientreranno però solo giovedì con dei voli intercontinentali. Per l’ex Chelsea quindi possibile l’ingresso nella ripresa.
Sempre giovedì si rivedranno a Milanello MikeMaignan e Adrien Rabiot. Quest’ultimo, fischiato ieri nel corso di Francia-Islanda, si gioca una maglia da titolare in occasione di Milan-Bologna.
L’ex Juve infatti, è in ballottaggio con Loftus-Cheek mentre sono certi della titolarità Modric e Fofana.
Attenzione infine alle condizioni di Estupinian, out nella vittoria dell’Ecuador sull’Argentina per un sovraccarico muscolare.
La conferma di Rafa
Infortunio? Stiamo lavorando per tornare al più presto possibile ma è una lesione per la quale non si possono prendere rischi“.
Queste le parole di Rafael Leao al premio Gentleman Fair Play sul problema fisico che lo sta tenendo ai box da poco meno di un mese.
Dichiarazioni con cui il portoghese di fatto si è chiamato fuori per la prossima partita del Milan, in programma domenica sera a San Siro contro il Bologna.
Poi Rafa ha avuto modo anche di parlare di quale sarà il suo ruolo nell’attacco disegnato da Max Allegri:
“Io centravanti? Posizione che conosco bene – ha aggiunto parlando dal palco -, l’allenatore ha grande esperienza e io sono a disposizione per giocare punta o esterno”.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”

Pavlovic e Kone: i casi arbitrali controversi

Leao e Tomori protagonisti di Milan-Lazio: gol, assist e… vetta

Allegri chiarisce: “Non ho offeso l’arbitro”















